Vai al contenuto
IGNORED

ASTA REPUBBLICA CECA


Risposte migliori

Buongiorno a tutti gli amici Lamonetiani. Scrivo perche' vorrei un aiuto da chi ha gia' acquistato da Aurea Numismatica in Repubblica Ceca. Ho acquistato agli inizi di dicembre 2015 e mi hanno spedito(con assicurata) la moneta il 5 gennaio 2016. Seguendo la tracciatura e telefonando al call center di Poste Italiane,la moneta risulta ancora in Cechia. Com'e' possibile? Che voi sappiate puo' essere ferma in dogana con annessi tempi biblici di attesa? 

Grazie a tutti coloro che risponderanno...

Link al commento
Condividi su altri siti


la Rep.Ceca fa parte della UE pur non avendo l'euro.

Niente dogana dunque.

Io ho comprato da loro tempo fa e non ci sono stati problemi. E' possibile che la racc. sia andata persa.

Contatta Aurea se ancora non lo hai fatto e fai presente la cosa. Dovrebbero essere assicurati comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia' contattato Aurea e mi hanno detto di aspettare...ma tu rorey36 ti ricordi per caso la tempistica di consegna quando avevi comprato da loro?

Inoltre ho letto sulla rete che per determinati articoli esiste un dazio doganale e/o dei limiti all'esportazione (da verificare comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti


pagai il 28 marzo, ricevuto l'11 aprile e poi pagai l' 11 dicembre e ricevetti il 31 dic. Questo nel 2014.

Lo scorso anno non ho preso nulla.

( tengo su una agenda le offerte alle aste, la data di pagamento e quella del ricevimento merce)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preso in asta delle monete da loro, arrivate giovedì scorso, considera che da quando sono state consegnate al primo centro di smistamento in Italia hanno impiegato circa 2 settimane.

Per quanto riguarda le monete stesse però sono rimasto deluso...dalle foto sembravano migliori, date per UNC ma al fdc su 4 monete ne arriva soltanto 1.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie PierluigiRoma   ti ricordi per caso quando te l'hanno spedita? Perche' secondo me con la mia moneta hanno ritardato alla grande...l'asta era il 7/8 dicembre,pagato il 10/11 con bonifico,loro spediscono il 5/01/16....

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie PierluigiRoma   ti ricordi per caso quando te l'hanno spedita? Perche' secondo me con la mia moneta hanno ritardato alla grande...l'asta era il 7/8 dicembre,pagato il 10/11 con bonifico,loro spediscono il 5/01/16....

Dovrei controllare meglio, credo l'abbiano spedite il 28 dicembre o poco prima, stessa tua asta ma hanno mandato la fattura con molto ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Sono ormai passati 2 mesi da quando mi spedirono la moneta. Risultato: la moneta non e'mai arrivata inoltre,seppur continuo a sollecitare da settimane,non mi stanno ancora rimborsando(la spedizione era assicurata). Qualcuno ha vissuto esperienze simili? Siamo in bolla con i tempi di rimborso? Consigli? Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono ormai passati 2 mesi da quando mi spedirono la moneta. Risultato: la moneta non e'mai arrivata inoltre,seppur continuo a sollecitare da settimane,non mi stanno ancora rimborsando(la spedizione era assicurata). Qualcuno ha vissuto esperienze simili? Siamo in bolla con i tempi di rimborso? Consigli? Grazie..

 

Scusa ma se non ti è arrivata ed era assicurata il reclamo dovrebbe farlo Aurea, non tu.... e sempre Aurea dovrebbe essere responsabile anche in caso di non rimborso (visto che hai pagato per la spedizione assicurata)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma se non ti è arrivata ed era assicurata il reclamo dovrebbe farlo Aurea, non tu.... e sempre Aurea dovrebbe essere responsabile anche in caso di non rimborso (visto che hai pagato per la spedizione assicurata)

Ma infatti e' cosi'...appurato che la spedizione non e' mai giunta a destinazione,sono almeno 3 settimane che mi dicono che faranno bonifico per il rimborso..peccato che sul mio c/c non risulta nessun pagamento; ho mandato ulteriori 2 mail,ieri e oggi ed ancora nessuna risposta; settimana scorsa si erano scusati per il ritardo dicendomi che avrei avuto il rimborso questa settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma infatti e' cosi'...appurato che la spedizione non e' mai giunta a destinazione,sono almeno 3 settimane che mi dicono che faranno bonifico per il rimborso..peccato che sul mio c/c non risulta nessun pagamento; ho mandato ulteriori 2 mail,ieri e oggi ed ancora nessuna risposta; settimana scorsa si erano scusati per il ritardo dicendomi che avrei avuto il rimborso questa settimana...

Ho da anni eliminato questa casa d'aste da quelle da cui provare a fare offerte. Tempo fa mi aggiudicai una monetina da qualche decina di euro e malauguratamente decisi, dopo essermi messo d'accordo con loro, di spedire i contanti con posta assicurata (convenzionale). Fatto sta che asserirono di non aver mai ricevuto niente e dovetti pagare di nuovo, stavolta con bonifico. Chiaramente feci fare una ricerca della mia busta alle poste, le quali dopo mesi mi inviarono la relativa documentazione. Nella ricevuta inviatami in copia c'era una firma illegibile, ma un timbro legibilissimo, il loro..... iniziai un ungo scambio di mail con loro, a volte con mancate risposte, ma con una faccia tosta fino all'incredibile negarono di aver preso il mio denaro e di sapere qualcosa della busta. Mi incaxxai come una iena, ma alla fine decisi di lasciare perdere e di mettere una croce sopra su tutto. Chiaramente mi auguro che la vicenda che vede protagonista un nostro forumista si concluda positivamente. Da parte mia, nemmeno se mi offrissero una Giudea Capta, un Bruto con le Idi o non so quale altra moneta di particolare pregio, a due soldi comprerei ancora.
Link al commento
Condividi su altri siti


aemilianus253   parliamo di circa 400 euro. Il problema e' che se continuano a fare gli gnorri che si potrebbe fare? Intanto della cosa ho anche avvisato la piattaforma six bid...non e' sicuramente un bell' atteggiamento da parte di una casa d'aste internazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


aemilianus253 parliamo di circa 400 euro. Il problema e' che se continuano a fare gli gnorri che si potrebbe fare? Intanto della cosa ho anche avvisato la piattaforma six bid...non e' sicuramente un bell' atteggiamento da parte di una casa d'aste internazionale.

Puoi solo insistere con loro al momento. Chiamali al telefono, manda fax piuttosto che email. Sicuramente ti rimborseranno, ma tu rompi loro le scatole. Io ho fatto presente il mio caso, ben diverso dal tuo e dove io, per non pagare gli (allora) onerosissimi costi per il bonifico mi dimostrai quantomeno superficiale. Il tuo, apparentemente, pare un caso più semplice. Dovranno forse attendere la ricerca del pacco o il rimborso dell'assicurazione, non so, ipotizzo. In bocca al lupo! Modificato da aemilianus253
Link al commento
Condividi su altri siti


Boh... io presi anni fa un bel 20 lire in asta e per altri motivi poco dopo mi recai a Praga. Ho ritirato di persona la moneta (e ho preso un altra moneta che avevano in stock) e il tizio mi ha anche offerto una Pilsner Urquell nell'adiacente bar. Negozio sicuramente da visitare se si è Praga, idem dicasi per Numis, sempre nella Korunni, poco più avanti verso il centro

Link al commento
Condividi su altri siti


Per dovere di cronaca comunico che dopo circa 2 mesi di mail e telefonate e' arrivato questo "sudatissimo" rimborso. Che fatica pero'!

Comunque tutto e' bene quel che finisce bene...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per dovere di cronaca comunico che dopo circa 2 mesi di mail e telefonate e' arrivato questo "sudatissimo" rimborso. Che fatica pero'!

Comunque tutto e' bene quel che finisce bene...

 

scusa ma il tracciamento della busta dove la dava in giacenza??

 

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


skubydu  la busta non e' mai arrivata in Italia. Ho contattato anche le poste ceche le quali mi hanno detto che per l' assicurata loro non potevano "vedere" dove era...sara'!!?? Rimane il fatto che io avevo pagato tramite bonifico il 10/11 dicembre circa e la spedizione e' partita il 5 gennaio..mi sembra quantomeno una tempistica anomala...

Link al commento
Condividi su altri siti


skubydu la busta non e' mai arrivata in Italia. Ho contattato anche le poste ceche le quali mi hanno detto che per l' assicurata loro non potevano "vedere" dove era...sara'!!?? Rimane il fatto che io avevo pagato tramite bonifico il 10/11 dicembre circa e la spedizione e' partita il 5 gennaio..mi sembra quantomeno una tempistica anomala...

Faccenda strana, cmq ti hanno rimborsato, è quello che conta..

Ciao

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.