robin Inviato 22 Gennaio, 2016 #1 Inviato 22 Gennaio, 2016 Buonasera a tutti, Chiedo cortesemente un aiuto x identificare questa moneta, misura 3.2 cm peso 20.2 gr. Ringrazio in anticipo. Cita
eliodoro Inviato 22 Gennaio, 2016 #2 Inviato 22 Gennaio, 2016 (modificato) Buonasera a tutti, Chiedo cortesemente un aiuto x identificare questa moneta, misura 3.2 cm peso 20.2 gr. Ringrazio in anticipo. Ciao @@robin, ci sono delle scritte in esergo al rovescio? Giusto come ipotesi da prendere col beneficio d'inventario, mi sembra un sesterzio di Adriano: Questo è con la Pax al rovescio Saluti Eliodoro oppure la Felicitas; Modificato 22 Gennaio, 2016 da eliodoro Cita
robin Inviato 22 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2016 Niente di distinguibile purtroppo. Cita
robin Inviato 22 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 22 Gennaio, 2016 Se effettivamente come misura e peso siamo li, può essere lui. Un grande grazie. Cita
Legio II Italica Inviato 22 Gennaio, 2016 #5 Inviato 22 Gennaio, 2016 Nel rovescio sembra di leggere le lettere iniziali di Concordia , anche la figura con la cornucopia sembra confermarlo , il grosso problema e' il dritto , il cui profilo e' talmente alterato che potrebbe essere un Sesterzio di tanti Imperatori , provo con Adriano . Cita
robin Inviato 22 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 22 Gennaio, 2016 Io inizialmente pensavo ad Antonio pio , ma i rovesci che ho visto non collimavano, invece il rovescio del sesterzio di Adriano ci sta tutto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..