Vai al contenuto
IGNORED

ardua identificazione


Risposte migliori

Buonasera ragazzi,vi chiedo se è possibile effettuare un identificazione di queste 2 monete(purtroppo non sono in mio possesso e queste sono le uniche foto che ho a dispozione)la prima ha un diametro di 1,5 cm circa mentra la seconda di 2 cm.

 

25pitq9.png

 

2n0k4qp.png

 

anfxnp.jpg

 

2wog8wh.jpg

 

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda sembrerebbe un soldo da 12 bagattini per il Ducato Veneto

 

per esempio

 

 

12bagattini.jpeg?w=1866&h=960
Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 

la seconda sembrerebbe un soldo da 12 bagattini per il Ducato Veneto

 

per esempio

 

 

12bagattini.jpeg?w=1866&h=960

 

Buona Domenica

 

Concordo Sergio, ci sono buone probabilità .... mi sembra di leggere NOSTE .... ma con quelle foto non si può azzardare di più. :pardon:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


 

la seconda sembrerebbe un soldo da 12 bagattini per il Ducato Veneto

 

per esempio

 

 

12bagattini.jpeg?w=1866&h=960

 

 

 

Buona Domenica

 

Concordo Sergio, ci sono buone probabilità .... mi sembra di leggere NOSTE .... ma con quelle foto non si può azzardare di più. :pardon:

 

saluti

luciano

grazie a tutti e 2 della risposta. Ho avuto la conferma che l'identificazione della seconda moneta è esatta. per la prima invece credo sia impossibile a quanto pare.Ma prendendola proprio alla larga potrebbe ricordare qualcosa o non si ha proprio idea?

Ringrazio di nuovo Buonaserata.

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che la prima è  quasi proibitivo il  compito senza elementi su cui iniziare una ricerca, come alcune lettere della legenda  o una esatta definizione di un dettaglio.

per puro  gusto dell'impossibile posso fare una ipotesi che  è da prendere per tale.

dalla forma degli elementi  riscontrabili nelle due facce potrebbe essere  un quattrino per Mantova di Francesco II con la testa di Virgilio

come questa

 

575D.jpg 575R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che la prima è  quasi proibitivo il  compito senza elementi su cui iniziare una ricerca, come alcune lettere della legenda  o una esatta definizione di un dettaglio.

per puro  gusto dell'impossibile posso fare una ipotesi che  è da prendere per tale.

dalla forma degli elementi  riscontrabili nelle due facce potrebbe essere  un quattrino per Mantova di Francesco II con la testa di Virgilio

come questa

 

575D.jpg 575R.jpg

grazie ancora dell'interesse alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.