giorgio28 Inviato 24 Gennaio, 2016 #1 Inviato 24 Gennaio, 2016 Buongiorno, Vorrei chiedervi un parere di autenticità riguardo questa moneta che ho trovato recentemente in vendita e mi ha insospettito come si suol dire "a pelle", ma anche per via del volto. Mi voglio scusare già in anticipo qualora stia postando una evidentissima patacca, ma purtroppo non riesco ancora con assoluta certezza a riconoscere i falsi. Purtroppo, non essendo in mio possesso non dispongo di dati ponderali. Cita
profausto Inviato 24 Gennaio, 2016 #2 Inviato 24 Gennaio, 2016 si per me è una evidente copia RIC 73, C 20 Denarius Obv: AVITELLIVSGERMANIMPTRP - Laureate head right.Rev: CONCORDIAPR - Concordia seated left, holding patera and cornucopia. Cita
Legio II Italica Inviato 24 Gennaio, 2016 #3 Inviato 24 Gennaio, 2016 Per quello che la foto mostra , e' un falso , anche il profilo di Vitellio e' fuori dei canoni . Uno stesso Denario Cita
profausto Inviato 24 Gennaio, 2016 #4 Inviato 24 Gennaio, 2016 @@Legio II Italica non è lo stesso.... :blum: ( scusa ma è solo per la precisione..... ) 1 Cita
giorgio28 Inviato 24 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 24 Gennaio, 2016 Grazie mille a tutti per i velocissimi interventi! Cita
Legio II Italica Inviato 24 Gennaio, 2016 #7 Inviato 24 Gennaio, 2016 @@Legio II Italica non è lo stesso.... :blum: ( scusa ma è solo per la precisione..... ) Hai ragione :fool: , ho fatto riferimento al rovescio ma senza notare la legenda del dritto , comunque il ritratto della prima moneta rimane diverso dai canoni usuali di Vitellio, oltre ai particolari della moneta , ciao 1 Cita
Faletro78 Inviato 24 Gennaio, 2016 #8 Inviato 24 Gennaio, 2016 Dalla foto non la comprerei mai.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..