Vai al contenuto
IGNORED

Denario Vitellio: copia?


Risposte migliori

Buongiorno,

Vorrei chiedervi un parere di autenticità riguardo questa moneta che ho trovato recentemente in vendita e mi ha insospettito come si suol dire "a pelle", ma anche per via del volto. Mi voglio scusare già in anticipo qualora stia postando una evidentissima patacca, ma purtroppo non riesco ancora con assoluta certezza a riconoscere i falsi.

Purtroppo, non essendo in mio possesso non dispongo di dati ponderali.

post-47121-1453627800,18_thumb.jpgpost-47121-1453627808,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si per me è una evidente copia

vit005.jpg
RIC 73, C 20 Denarius Obv: AVITELLIVSGERMANIMPTRP - Laureate head right.
Rev: CONCORDIAPR - Concordia seated left, holding patera and cornucopia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che la foto mostra , e' un falso , anche il profilo di Vitellio e' fuori dei canoni . Uno stesso Denario

post-39026-0-60358400-1453628539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Legio II Italica  non è lo stesso.... :blum:   ( scusa ma è solo per la precisione..... )

 

Hai ragione :fool: , ho fatto riferimento al rovescio ma senza notare la legenda del dritto , comunque il ritratto della prima moneta rimane diverso dai canoni usuali di Vitellio,  oltre ai particolari della moneta , ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.