Vai al contenuto
IGNORED

Napoleon Empereur Huber


komodo

Risposte migliori

Buonasera a chi legge.

La medaglia che posto è riferibile chiaramente a Napoleone ma al retro è l'immagine di una locomotiva: chiedo aiuto a chi si interessa delle Napoleoniche per sapere se il retro è riferito ad una specifica inaugurazione di linea ferroviaria, visto che interessa a un mio amico ferroviere.

Se l'incisore è  Johann-Friedrich Huber (1767-1823) si dovrebbe risalire alla medaglia in oggetto, ma da mie ricerche non ho trovato riscontri per questa specifica.

 

Ø 20 mm, peso 1.45 g. bronzo (?),  bronzo dorato (?)  medaglia decisamente tosata  

post-29881-0-18686200-1453656525.jpg

post-29881-0-71190500-1453656532.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.