Lea666 Inviato 26 Gennaio, 2016 #1 Inviato 26 Gennaio, 2016 Ciao a tutti!Ne ho tantissime monete antiche anche di molto valore lasciatemi dal mio nonno numismatico.Alcune però sono rimaste in una busta senza nessun ordine.Una di queste monete è nelle foto e non so proprio da dove proviene e che valore potrebbe avere.Le foto non sono perfette ma magari uno che se ne intende potrebbe riconoscerla e dirmi qualcosa.Grazie mille 1 Cita
mariov60 Inviato 26 Gennaio, 2016 #2 Inviato 26 Gennaio, 2016 Ciao Si tratta di una moneta olandese della provincia del Gelderland. E' un 6 Stuiver del tipo che ti metto nel collegamento http://colnect.com/it/coins/coin/38480-6_Stuiver_Rijderschelling-Gelderland-Paesi_Bassi_-_Province la data è sopra la corona ma io non riesco a leggerla. Per il valore, non essendo la mia monetazione, non posso aiutarti ciao Mario 1 Cita
Artax Inviato 26 Gennaio, 2016 #3 Inviato 26 Gennaio, 2016 La moneta in questione è un: 6 STUIVER d'argento Olandese ma non leggo la data e quindi non so dirti a che epoca risale RETRO: CONCORDIA.RES.PARV.CRESCVNT Cita
Lea666 Inviato 26 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2016 Siete stati gentilissimi!Vi ringrazio tantissimo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..