Cato_maior Inviato 30 Marzo, 2019 #26 Inviato 30 Marzo, 2019 6 ore fa, Eliboxe dice: Scusate..io ho trovato una moneta come la prima nella foto. Ma purtroppo facendola vedere ad un amico lui si è improvvisato a pulirla...in realtà non si è rovinata anzi...ma ovviamente non avendo più un filo di residuo a parer mio a perso completamente il suo fascino. Però si era conservata in modo eccellente. E difatti son riuscita a ricordurla a quella della foto.perché è estremamente leggibile. Vorrei saperne un po di più.tipo che conio è o se sapete il periodo. Sicuramente sopra c'è scritto clavdius ll . Dato che è stata pulita è uscito anche completamente il materiale e dal colore sembra rame. Può essere? dovresti postare una foto per capire lo stato e di che moneta si tratti con precisione (forse era meglio aprire una discussione nella sezione identificazioni [?]) Cita
gpittini Inviato 1 Aprile, 2019 #27 Inviato 1 Aprile, 2019 DE GREGE EPICURI Visto che non ci sono risposte, aggiungo anch'io un Claudio interessante. Lo avevo già postato un mucchio di anni fa, e allora lo avevamo individuato come RIC 169, di Milano, benchè manchi un segno di zecca o di officina. Non l'ho però verificato sul Mediolanum di Toffanin. 3 Cita
Massenzio Inviato 1 Aprile, 2019 #28 Inviato 1 Aprile, 2019 Bellissima @gpittini, adoro questi busti eroici con aegis. Cita
Flavio_bo Inviato 1 Aprile, 2019 Autore #29 Inviato 1 Aprile, 2019 (modificato) Gianfranco @gpittininn è Milano , ma dalla legenda si vede chiaramente che è Roma (forse 6 officina), ti allego a conferma link RIC ON LINE. Bellissima, fa parte del gruppo che si ritiene coniato sulla falsa riga dei primi conii milanesi in occasione dell'ADVENTUS di Claudio http://www.ric.mom.fr/en/coin/124?q=spes+publica&page=3&mod=result&x=0&y=0&hpp=5&from=quick Modificato 1 Aprile, 2019 da Flavio_bo 2 Cita
grigioviola Inviato 2 Aprile, 2019 #30 Inviato 2 Aprile, 2019 Che pezzo spettacolare! Complimenti @gpittini! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..