lingoziana Inviato 27 Gennaio, 2016 #1 Inviato 27 Gennaio, 2016 Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere un parere a tutti voi. Sto facendo una ricerca su un personaggio storico della mia zona. Stiamo parlando del 1750 circa. Questa persona, nata e cresciuta nel Regno di Napoli, si trasferisce tra il Ducato di Milano e il Ducato di Lucca. Il testo riferisce che il suo stipendio è di 6000 fiorini austriaci. I miei quesiti sono questi: A quanti ducati o grana napoletani corrispondevano i 6000 fiorini ? E in lire italiane ? Grazie in anticipo a tutti. Cita
dabbene Inviato 28 Gennaio, 2016 #2 Inviato 28 Gennaio, 2016 Ti posso rispondere sul lato milanese però il periodo è traslato in avanti, con Francesco I nel 1823 viene definito fiorino austriaco il nuovo mezzo scudo d'argento che era valutato 3 lire austriache nuove, la lira austriaca avrebbe dovuto sostituire la vecchia lira milanese e italiana. Per Napoli forse dovresti porre il quesito anche nella sezione del Regno di Napoli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..