Vai al contenuto
IGNORED

Nuovi 20€ veri o falsi?


andrean89

Risposte migliori

Ciao,

oggi nel momento di pagare il mio meritato caffè, il barista mi ha fatto notare che i miei 20 € avevano qualcosa che non andava e ritenuti falsi me li ha restituiti.

Dopo un'attento controllo ho notato che ci sono una serie di errori di stampa e taglio ma non credo siano falsi.

quello che volevo capire anzitutto se sono veri e nel caso se hanno un valore, oppure è semplicemente una banconota uscita veramente male.

 

le differenze che ho notato sono le seguenti:

 

-banda azzurra lato sinistro più piccola rispetto ad altre banconote

-filigrana spostata rispetto altre banconote

-taglia non uniformo sulla parte lunga della banconota visibile sulla parte destra in corrispondenza della banda verticale .

 

spero di avervi fornito tutti i dati.

 

Grazie in anticipo 

Andrea

post-49341-0-06127000-1453999691_thumb.j

post-49341-0-78055200-1453999693_thumb.j

post-49341-0-15051300-1453999755_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


le differenze che ho notato sono le seguenti:

 

-banda azzurra lato sinistro più piccola rispetto ad altre banconote

-filigrana spostata rispetto altre banconote

-taglia non uniformo sulla parte lunga della banconota visibile sulla parte destra in corrispondenza della banda verticale .

 

Le prime due caratteristiche sono date dal taglio del biglietto dal foglio di stampa, che in alcuni esemplari (non solo dei 20 €) è un po' più accentuato verso il basso / l'alto o anche più a sx / dx, la terza invece si riscontra solo sulle banconote da 20 ed è dovuta anche quella alla procedura di taglio.

In ogni caso la banconota è vera e valida.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

20 euro buoni rifiutati.... 

sono troppi in effetti 20 euro per un caffè, forse non aveva il resto? :rofl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.