Loruca Inviato 28 Gennaio, 2016 #1 Inviato 28 Gennaio, 2016 Buongiorno a tutti, ho comprato questa moneta qualche mese fa in un mercatino de'll antiquariato in toscana, quando la vidi sul banchetto accanto a vari pezzi di argenteria, mi salto il cuore in gola. Chiesi il prezzo e dopo qualche trattativa (per non sembrare troppo agitato) la pagai otto euro. A me sembra buona voi che ne dite? in più se possibile mi date lo stato di conservazione io gli avrei dato un BB pero, più occhi sono meglio! Più tardi postero un altra moneta comprata dallo stesso venditore. Loruca Cita
profausto Inviato 28 Gennaio, 2016 #2 Inviato 28 Gennaio, 2016 ci sono alcuni dettagli che non mi dicono nulla di buono, come la E di EMANUELE alle ore 1 sembra sovrapposta ad altra lettera, e le varie bolle che si notano nel campo .... Cita
Bazor2015 Inviato 28 Gennaio, 2016 #3 Inviato 28 Gennaio, 2016 Buongiorno a tutti, ho comprato questa moneta qualche mese fa in un mercatino de'll antiquariato in toscana, quando la vidi sul banchetto accanto a vari pezzi di argenteria, mi salto il cuore in gola. Chiesi il prezzo e dopo qualche trattativa (per non sembrare troppo agitato) la pagai otto euro. A me sembra buona voi che ne dite? in più se possibile mi date lo stato di conservazione io gli avrei dato un BB pero, più occhi sono meglio! Più tardi postero un altra moneta comprata dallo stesso venditore. Loruca Secondo me il Dritto è più usurato... darei un BB- ... mentre per il Rovescio un BB Cita
nando12 Inviato 28 Gennaio, 2016 #4 Inviato 28 Gennaio, 2016 @@Loruca, potresti fornirci il peso? magari anche il diametro. Cita Awards
Loruca Inviato 28 Gennaio, 2016 Autore #5 Inviato 28 Gennaio, 2016 diametro 27 mm, peso 9.95 g Bilancia elettronica da 35 euro... Cita
nando12 Inviato 28 Gennaio, 2016 #6 Inviato 28 Gennaio, 2016 @@Loruca, possibilmente foto del taglio della moneta. Cita Awards
Loruca Inviato 28 Gennaio, 2016 Autore #7 Inviato 28 Gennaio, 2016 Se si guarda bene la "E" e perfetta e solo un effetto causato da polvere sopra la plastichina. Cita
solido Inviato 28 Gennaio, 2016 #9 Inviato 28 Gennaio, 2016 Dalla foto sembra buona , come canservazione direi MB.Vediamo il bordo! Cita
nando12 Inviato 28 Gennaio, 2016 #11 Inviato 28 Gennaio, 2016 Buona, però quello che non mi convince è la perlinatura, mhaa... 1 Cita Awards
Gallienus Inviato 28 Gennaio, 2016 #14 Inviato 28 Gennaio, 2016 @@Loruca Per me è buona, come valore siamo sui 350 euro. Se è buona sul serio hai fatto quel famoso affare che tutti cercano ma che non si fa mai... Cita
Loruca Inviato 28 Gennaio, 2016 Autore #15 Inviato 28 Gennaio, 2016 Essendo poco più di quindicenne (e non avendo nemmeno l'ombra dell budget per comprarmi una tale moneta all'asta) i mercatini e ebay sono più o meno la mia unica opzione quando viene l'ora di cercare e comprare monete... Lasciamo stare che ho avuto dei seri dubbi sull' autenticita della moneta a me mi sembrava buona, pero... come dice Gallienus, l'affare (generalmente) non si fa mai... Cita
Liutprand Inviato 29 Gennaio, 2016 #16 Inviato 29 Gennaio, 2016 La moneta è autentica, conservazione tra MB+/qBB....complimenti per "l'affare"!!...ogni tanto succede! Cita
nando12 Inviato 29 Gennaio, 2016 #17 Inviato 29 Gennaio, 2016 Particolari colpi al bordo non ce ne sono, complessivamente il qBB dovrebbe meritarselo. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..