Vai al contenuto
IGNORED

Andorra 2016


Risposte migliori

Perdonatemi: fate un giro sulla baia. La media prezzi per la 2014 è 40-42 euro più spedizione.

Secondo me 50 euro è pure tanto.

Temo però che se qualcuno spera di trovarla a 10 aspetterà per sempre.

 

Sui social la vendono a 38, ed è gente fidata in quanto con tanto di negozio e partita IVA.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sicuramente il prezzo di emissione è influenzato anche dal fatto che sono le prime e quindi i prezzi saranno sicuramente elevati rispetto al loro reale valore, poi col tempo spero che anche queste emissioni abbiano un prezzo regolare, comunque sicuramente le prime non saranno a prezzi modici.

 

Aspettiamo comunque di vedere prima le monete, visto che parliamo di una CC del 2014 che ancora non ha visto la luce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonatemi: fate un giro sulla baia. La media prezzi per la 2014 è 40-42 euro più spedizione.

Secondo me 50 euro è pure tanto.

Temo però che se qualcuno spera di trovarla a 10 aspetterà per sempre.

 

40-50 euro pare un prezzo onesto se confrontato, ad esempio, con le monegasche del 2011 e 2012. Spero che anche le 2015 seguano questo andazzo. Ne approfitto per fare una domanda a chi ne sa più di me: ma se la situazione andorrana si è "sbloccata" per la 2014 (ed è ancora tutto da vedere, eh), perchè non emettono anche le due del 2015? Ci sono ragioni pratiche per questo? Non so molto in materia, quindi la mia è una domanda di pura curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto ne so io, leggendo qua e là, e parlando con alcuni commercianti che sono direttamente in contatto con loro, nei prossimi mesi dovrebbero uscire anche le 2 del 2015. Secondo me hanno separato le emissioni per motivi di natura economica (con relativa speculazione) più che per natura organizzativa. Ma questa è una mia idea personale!!

Leggendo anche una circolare che era stata postata in precedenza su questo forum (non mi ricordo il topic di preciso) scritta in spagnolo, mi sembra di ricordare che ci fosse scritto che entro fine anno Andorra ha intenzione di portarsi in pari con le emissioni. Staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti


40-50 euro pare un prezzo onesto se confrontato, ad esempio, con le monegasche del 2011 e 2012. Spero che anche le 2015 seguano questo andazzo. Ne approfitto per fare una domanda a chi ne sa più di me: ma se la situazione andorrana si è "sbloccata" per la 2014 (ed è ancora tutto da vedere, eh), perchè non emettono anche le due del 2015? Ci sono ragioni pratiche per questo? Non so molto in materia, quindi la mia è una domanda di pura curiosità.

A mio avviso non è assolutamente un prezzo onesto! Come potrebbe mai esserlo se acquistata alla fonte costa € 9 ?

Avendo una tiratura grossomodo simile alle sammarinesi ed a quelle del Vaticano...., ritengo che un buon prezzo possa essere 35€!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso non è assolutamente un prezzo onesto! Come potrebbe mai esserlo se acquistata alla fonte costa € 9 ?

Avendo una tiratura grossomodo simile alle sammarinesi ed a quelle del Vaticano...., ritengo che un buon prezzo possa essere 35€!

 

Sono assolutamente d'accordo! Io intendevo un "prezzo onesto" vista la speculazione che c'è dietro, nel senso che sappiamo tutti come i fenomeni speculativi facciano salire a dismisura i prezzi. In questa ottica, e parlando di uno Stato che ha fatto della disorganizzazione e della poca trasparenza uno stile di lavoro, direi che 40-50 euro (più 40 che 50) sia un prezzo relativamente buono. Hai ragionissima con il tuo discorso, io intendevo il prezzo compresa la "tassa di speculazione" che purtroppo ci tocca pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti


il top sarebbe riuscire ad organizzare una razzia, o magari qualcuno che si recasse in loco e provare a portare a casa un pò di roba!

ma non è proprio dietro l'angolo...

Link al commento
Condividi su altri siti


il top sarebbe riuscire ad organizzare una razzia, o magari qualcuno che si recasse in loco e provare a portare a casa un pò di roba!

ma non è proprio dietro l'angolo...

Io ho agganci ad Andorra, gli stessi che mi presero le serie 2014 sia per residenti che non.

Il problema stavolta pero' e' un altro: il tutto e' stato distribuito solo ai commercianti e non anche ai cittadini.

Per lo piu' commercianti tedeschi tra l'altro.

Un po' complicata la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho agganci ad Andorra, gli stessi che mi presero le serie 2014 sia per residenti che non.

Il problema stavolta pero' e' un altro: il tutto e' stato distribuito solo ai commercianti e non anche ai cittadini.

Per lo piu' commercianti tedeschi tra l'altro.

Un po' complicata la storia.

e non riusciamo ad avere un aggancio con qualche commerciante andorrano che magari possa farci un ottimo prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


e non riusciamo ad avere un aggancio con qualche commerciante andorrano che magari possa farci un ottimo prezzo?

Se è commerciante non credo voglia fare beneficienza proprio a noi ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Se è commerciante non credo voglia fare beneficienza proprio a noi

anche questo è vero, però magari sulla quantità, un buon prezzo si riesce a spuntare!

cmq stà andorra, ogni giorno che passa, fa sempre più schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensate che non hanno concesso mezza moneta nemmeno ai circoli numismatici..... 
Insomma perfetti emuli di Monaco, anzi anche peggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il commerciante andorrano da cui io comprai la serie a iniziò 2015 due giorni fa mi ha risposto che ora lui vende solo su un sito e con 3 pseudonimi diversi tutti riconducibili a lui.I prezzi non sono male,ho visto che ha venduto la commemorativa 2015 a 28 euro.Se qualcuno e interessato posso tramite MP dargli indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Il commerciante andorrano da cui io comprai la serie a iniziò 2015 due giorni fa mi ha risposto che ora lui vende solo su un sito e con 3 pseudonimi diversi tutti riconducibili a lui.I prezzi non sono male,ho visto che ha venduto la commemorativa 2015 a 28 euro.Se qualcuno e interessato posso tramite MP dargli indicazioni

 

Intendi quello che viene definito "di Paperopoli"? :P A me, in questi tempi, non ha risposto; mi ha detto solo qualche settimana fa che non c'erano notizie ufficiali.

Penso sia meglio acquistare a Convegni e simili la divisionale e il 2 euro commemorativo, in quanto se anche il prezzo è buono, ci sono le spese di spedizione e il fattore attesa/dubbio; il prezzo diventerebbe quindi molto simile all'acquisto di persona. Ovviamente, per chi non può recarsi a Convegni o da commercianti, il discorso è diverso! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


No non mi riferisco a lui,io ho comprato da quell'altro una volta sola ed è andato tutto per il verso giusto.

Soprattutto alle mie mail risponde sempre entro 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il commerciante andorrano da cui io comprai la serie a iniziò 2015 due giorni fa mi ha risposto che ora lui vende solo su un sito e con 3 pseudonimi diversi tutti riconducibili a lui.I prezzi non sono male,ho visto che ha venduto la commemorativa 2015 a 28 euro.Se qualcuno e interessato posso tramite MP dargli indicazioni

Pato penso tu volessi dire la Commemorativa 2014 non 2015.

Senno' mi son perso un altro pezzo mi Sa;(

Comunque proviamo a vedere se con qualche aggancio possa essere possibile "trattare" con qualche rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusate non ho più seguito le vicende su Andorra. Quindi sia la divisionale sia i commemorativo non è possibile acquistarli da lore ma da un commercinate? Se è così sarà un altro bel buco nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi scusate non ho più seguito le vicende su Andorra. Quindi sia la divisionale sia i commemorativo non è possibile acquistarli da lore ma da un commercinate? Se è così sarà un altro bel buco nella mia collezione.

Esatto. Il prezzo del commemorativo al momento si aggira sui 35-40€ +spese di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.