Trevize Inviato 29 Gennaio, 2016 #1 Inviato 29 Gennaio, 2016 Chiedo cortesemente una vostra opinione su conservazione e relativo valore di acquisto per la moneta in allegato Grazie mille! Cita
miza Inviato 29 Gennaio, 2016 #2 Inviato 29 Gennaio, 2016 (modificato) @@Trevize Ciao Moneta stupenda complimenti :hi: Come conservazione a mio parere direi SPL/SPL+ Ha dei rilievi molto belli ma guardandola, si vede che ha circolato. Per il valore che dire. In questo periodo è tutto molto relativo ne ho viste di simili dai 40-100 o anche più Rimane comunque un mio parere guardando le foto saluti Modificato 29 Gennaio, 2016 da miza 2 Cita
Trevize Inviato 29 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 29 Gennaio, 2016 L'ho già presa, era per capire se avevo fatto un buon affare :) Grazie della risposta Cita
papalcoins Inviato 29 Gennaio, 2016 #4 Inviato 29 Gennaio, 2016 ciao, mi sembra un BB/SPL o qSPL,per aver fatto un "buon affare" la dovresti aver presa a meno di 20 euro,ma questo è relativo... se ti piace e ti manca hai fatto bene a prenderla. Un saluto Marco Cita
Gallienus Inviato 29 Gennaio, 2016 #5 Inviato 29 Gennaio, 2016 Moneta sullo SPL, valore sui 20-30 euro. Cita
nando12 Inviato 29 Gennaio, 2016 #6 Inviato 29 Gennaio, 2016 Non so se dargli lo SPL, gli manca qualcosa, ma il qSPL sicuramente lo merita. 2 Cita Awards
lele300 Inviato 29 Gennaio, 2016 #7 Inviato 29 Gennaio, 2016 Un bel D/ QSPL R/ con più di una pecca, BB-SPL QSPL/BB-SPL per me :) Saluti Cita
Trevize Inviato 29 Gennaio, 2016 Autore #8 Inviato 29 Gennaio, 2016 Se è come dite allora l'ho presa al suo giusto prezzo, pur giudicandola sopra spl. Averla pagata di più non me la farebbe amare di meno, ma sarebbe uno scotto da pagare nell'orgoglio :D Grazie! Cita
papalcoins Inviato 29 Gennaio, 2016 #9 Inviato 29 Gennaio, 2016 Se è come dite allora l'ho presa al suo giusto prezzo, pur giudicandola sopra spl. Averla pagata di più non me la farebbe amare di meno, ma sarebbe uno scotto da pagare nell'orgoglio :D Grazie! Per essere giudicata sopra lo SPL,la briglia e il sottopancia devono vedersi in maniera nitida e come puoi vedere non è così. Quello per me è il primo e più semplice particolare da notare, poi il resto... 1 Cita
Georg Inviato 29 Gennaio, 2016 #10 Inviato 29 Gennaio, 2016 Per essere giudicata sopra lo SPL,la briglia e il sottopancia devono vedersi in maniera nitida e come puoi vedere non è così. Quello per me è il primo e più semplice particolare da notare, poi il resto... ...Penso di averlo già scritto da qualche altra parte, ma non mi dispiace ripetermi.. Utilissimo focalizzare lo sguardo su alcuni particolari "critici", in questo caso la briglia e il sottopancia; grazie per avercelo fatto notare ;).. Però, generalmente parlando, io non "assolutizzerei" questa cosa..... ...anche perchè, secondo me, a volte si rischia di esser tratti in inganno: si crede che il tal particolare sia "usurato" e poi, magari, si tratta solo di una debolezza di conio; quindi, penso sia utile mantenere sempre "accesa" anche la visione "periferica", sull'intero esemplare...oltre che sui "punti critici" :)... 1 Cita
Trevize Inviato 29 Gennaio, 2016 Autore #11 Inviato 29 Gennaio, 2016 Grazie per i pareri: non è raccogliere consensi infatti il mio scopo attuale, ma piuttosto esperienze e consigli utili come quello di @@papalcoins ;) Cita
PierluigiRoma Inviato 30 Gennaio, 2016 #12 Inviato 30 Gennaio, 2016 Anche per me allo spl non arriva, moneta che pagherei al max 18-20 euro. Cita
UmbertoI Inviato 10 Marzo, 2016 #13 Inviato 10 Marzo, 2016 Concordo sul qSPL come conservazione per usura omogenea bei punti più alti dei rilievi sia al D/ che al R/ ... Costo? Hmm... Tra i 25 ed i 35 euro... È sempre una 1917 ... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..