Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
alessandro1970

Prioritaria non arrivata

Ciao a tutti,

mi consigliate come comportarmi con un collezionista che è sparito dopo che non mi è arrivata la sua prioritaria ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cosa intendi per sparito? Tu gli hai comunicato che sua prioritaria non è arrivata e lui non ha più risposto?

Oppure non ti  ha più risposto da quando avete pattuito di spedire?

Se è un lamonetiano comunicamelo in MP.

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi".

Modificato da uzifox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @@uzifox è successo che gli ho comunicato che la sua prioritaria non è arrivata e lui non ha più risposto ai miei messaggi.

Non è lamonetiano.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@alessandro1970

Se hai pagato con paypal puoi fare reclamo, altrimenti prova a insistere e poi rassegnati.

Se ha spedito con prioritaria vuol dire che l'importo era modesto, quindi... "shit happens", come dicono gli inglesi. E' capitato un paio di volte anche a me con dei libri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendo e compro su ebay ed altre piattaforme, l'utilizzo della prioritaria e' il sistema meno sicuro che esista, spariscono raccomandate e pacchi che sono tracciabili!

Rimango del parere che, a meno non abbia spedito con prioritaria dopo aver concordato altro, di non poter nemmeno esporre reclamo.

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @uzifox è successo che gli ho comunicato che la sua prioritaria non è arrivata e lui non ha più risposto ai miei messaggi.

Non è lamonetiano.

Che non sia un lamonetiano mi rincuora... Mi sarei dovuto muovere di conseguenza altrimenti. 

Non rispondere ai messaggi e non cercare una soluzione insieme infatti non è assolutamente un comportamento corretto visto che alla base degli scambi per corrispondenza ci deve essere soprattutto reciproca fiducia.

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Altri scambi"

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa 2,80....ed è ancora in rodaggio....poiché i postini che materialmente consegnano la busta, devono sparare il codice prima di metterla nella cassetta postale e nei piccoli paesi non sono ancora attrezzati con l'apposito lettore......così imbucano....e via!

Così manca il riscontro!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stacchi l'adesivo che trovi sulla cartolina e lo attacchi sulla busta,fatto!

Puoi far da solo e imbucare direttamente,io mi faccio mettere il timbro...ma è un di più.

Attenzione che la nuova prioritaria(posta1),non ha valore legale perché il destinatario non deve firmare nulla.

La tracciatura è meno specifica della raccomandata ed è relativa alla consegna,sempre se il postino fa tutte le operazioni giuste.

Simone.

@@alessandro1970

post-39641-1454166282,5_thumb.jpg

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?