pedro_88 Inviato 30 Gennaio, 2016 #1 Inviato 30 Gennaio, 2016 Ri-ciao a tutti! In unione al Quattrino del 1816 che ho acquistato, il venditore mi ha gentilmente spedito gratis anche quest'altro Quattrino, del 1779. Anche in questo caso vorrei per cortesia chiedervi (bassa conservazione permettendo) la classificazione, in quanto vedo molte varianti sul catalogo de lamoneta ma non riesco a risalire a quella corretta. Esiste anche un grado di rarità, o il fatto che non sia indicato implica sia C? Peso 1,54 gr / diametro 21-22 mm. Grazie in anticipo nuovamente! Cita
miroita Inviato 30 Gennaio, 2016 #2 Inviato 30 Gennaio, 2016 Non vorrei sbagliare, ma a me sembra quella che nella scheda è indicata con la note ( g 8 ) corrispondente al Muntoni 288. Che poi sarebbe quella riprodotta in alto nella scheda come immagine principale. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIBO/26 2 Cita
pedro_88 Inviato 30 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 30 Gennaio, 2016 Ti ringrazio! Non mi ero reso conto che la ghirlanda sinistrorsa di cardo è quella che gira al contorno, ora è più chiaro! Grazie ancora! Cita
miroita Inviato 30 Gennaio, 2016 #4 Inviato 30 Gennaio, 2016 Ti ringrazio! Non mi ero reso conto che la ghirlanda sinistrorsa di cardo è quella che gira al contorno, ora è più chiaro! Grazie ancora! Ci sono anche le stelline, in alto nel D/ Cita
pedro_88 Inviato 1 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 1 Febbraio, 2016 Vero, ti ringrazio! Prometto che inizierò ad approfondire e studiare i vari aspetti, era un input per avvicinarmi a questa monetazione con un paio di pezzi in mano! Alla prossima Cita
Faletro78 Inviato 1 Febbraio, 2016 #6 Inviato 1 Febbraio, 2016 Te lo auguro di cuore, la sezione necessita di nuove leve e partecipazioni ! Ciao Cita
pedro_88 Inviato 1 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 1 Febbraio, 2016 Farò del mio meglio, sono ancora agli inizi e sono nella fase "cambio gusto ogni 6 mesi", non so se è un atteggiamento comune per chi inizia o se sono strano io! :) Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..