Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

GROSSO AGONTANO

ZECCA: ANCONA

PESO: 2,3 gr.

DIAMETRO: 22 mm.

D: PP. S.QVIRIACVS

R: DE ANCONA

vorrei sapere il grado di rarita', un parere sullo stato di conservazione e il suo valore.

grazie mille.

dir.:

Inviato

La moneta è bellissima, direi un qFDC. Per la valutazione però non saprei, ricade al di fuori della mia area di interesse.

Per curiosità, come hai fatto a trovare un pezzo così bello?

Inviato

Anche io possiedo un Grosso Agotano di S.Ciriaco patrono di Ancona.

La valutazione fattami da un numismatico per un pezzo di qualità splendida é di euro 200, mentre ad un asta lo scorso anno il grosso é stato battuto al prezzo di 180 dollari in qualità quasi splendida. Saluti

Inviato

Veramente una conservazioe eccezionale per questa classe di monete, e ottima anche la qualità del conio. Sai in che periodo è stata coniata?

Ciao, P. :)

Inviato

il periodo dovrebbe essere 1250-1300 d.c.

Inviato
il periodo dovrebbe essere 1250-1300 d.c.

162638[/snapback]

Thanx

P. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.