Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera!

Sto seguendo un asta e tra le altre c'è questa moneta:

Asse di Traiano  27mm/10g 

post-43032-0-42088000-1454431718_thumb.j

post-43032-0-98185000-1454431741_thumb.j

Le A e la E della scritta sul diritto non mi convincono...

Secondo voi è buona? Che ne dite voi esperti?

Grazie in anticipo

Njk

Awards

Inviato

Per me è autentica.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Ma certo che è buona,e anche un po' malconcia (un bel colpo sul D). Tieni conto che alcune lettere variano molto a seconda del periodo e del singolo incisore: la E,la A, la R, la B...

Inviato

@gpittini @cliff

Grazie a entrambi! 

Lo so che la moneta è malconcia, ma ha anche un certo fascino e poi devo dire che queste rientrano meglio nel mio budget... ;-) 

Il venditore garantisce anche con il diritto di recesso, volevo qui togliermi ogni dubbio per evitare inutili questioni a posteriori.

Vediamo se faccio un offerta...

Ciao

Njk

Awards

Inviato

@Titta99

Curiosone! :-)

Sono partiti da 15 EUR, appena ne so di più vi aggiorno

Njk

Awards

Inviato

@@littleEvil

Quando chiude l'asta, fai un fischio :D

Buona serata, e buoni acquisti

Inviato

@@Titta99

Presa! E con poco più di una banconota blu (una di quelle che con il nuovo ologramma in trasparenza sono proprio belle)

E per non farla star sola ne ho prese anche altre due + il sesterzio dell'altro giorno. Appena mi arrivano faccio poi una foto di famiglia!

Ciao

njk

Awards

Inviato

@@littleEvil

Buon prezzo, i rilievi sono più che buoni, peccato per la patina che, dalle foto, pare stata rimossa.

Inviato

@@Titta99

Ciao di nuovo!

Non voglio scatenare la guerra tipo se è meglio la coca o la pepsi, ma la patina qui secondo me avrebbe coperto molti, forse troppi dettagli, essendo la moneta abbastanza consunta e così non mi dispiace che l'abbiano tolta. Dalle foto sembra poi che un leggero velo di patina sia rimasta. La settimana prossima la moneta la tengo in mano e poi ne so di più.

Buonasera

Njk

Awards

Inviato

@@littleEvil

Ovviamente l'ultima parola potrai dirla te, quando avrai la moneta in mano.

E poi, penso sia comunque una questione di gusti ?

De gustibus non diputandum est... ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.