Vai al contenuto
IGNORED

Convegno Roma ad aprile


Risposte migliori

Supporter

Ci sarò pure io, Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto un salto stamattina. Commento flash: mi aspettavo più commercianti (erano una decina, ma mi è stato detto che, oltra al già citato problema dei convegni simultanei, ci sono state delle defezioni all' ultimo secondo), ma il materiale era parecchio e direi anche di buona qualità. Nella mezz'ora in cui sono stato io, poco dopo l' apertura, l' affluenza di pubblico è stata buona/discreta. Mi ha colpito, più che positivamente, lo "schieramento di forze" di sicurezza, presenti non solo nelle sale ma anche nei parcheggi destinati ai visitatori.

 

Nel complesso, però, mi è dispiaciuto vedere che le tante potenzialità di questo convegno non sono state, per motivi diversi, sfruttate. Il mio plauso va comunque agli organizzatori per l' impegno profuso, sperando che continuino a puntare su questo evento. Ad maiora!

Modificato da Afranio_Burro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo confessare, a malincuore, che questa è stata l'edizione peggiore del Convegno romano a cui ho partecipato stamattina. NOVE tavoli (NOVE!) di operatori! Assenza totale di un punto ristoro, i pezzi della mostra sul Giubileo sistemati in bacheche allocate su cassettoni (d'epoca! ma non era meglio tre tavoli normali?) alti un metro e sessanta, praticamente, io che sono alto 1,70, non ho potuto vedere nulla, immagino chi era al di sotto della mia altezza cosa abbia potuto vedere! Probabilmente gli organizzatori pensavano a visitatori alti da 2 mt. in su!  Non mi sono potuto fermare per la conferenza, spero solo che abbia dato un  minimo di tono alla manifestazione. Unica consolazione aver potuto salutare e conoscere qualche amico del forum, ma al di là di questo direi il deserto!  Per chi mi conosce sa che non sono portato alla polemica ma certo che stare in una città come Roma e vedere una cosa  così fa proprio male. L'unica nota positiva, per me, è stata che ho fatto uno scambio di tutti i miei doppi di denari medioevali con un 2 Lire 1813 Murat che posterò a breve nell'apposita sezione. Un saluto a @@fedafa @@Liutprand @@eliodoro @@Rex Neap @@adolfo con i quali mi sono intrattenuto con molto piacere. Scusate lo sfogo..

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve,sono stato al convegnio, voglio dire che per me e stato interessante,commercianti pochi ma con tanti bellissimi monete ho anche fato un piccolo aquisto da Eugubium...locale bello,posto tranquilo...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho poi raggiunto il convegno nel pomeriggio.

Per me e' stata molto piacevole.

I commercianti erano pochi, ma bellissime monete non era difficile trovarle.....

Tutti molto gentili, in una location fantastica e mi sono anche ascoltato il seminario sull'araldica molto interessante e con  un relatore simpatico e preparato.I partecipanti in todo credo pochini, ma vi erano, ho sentito, altri 4 convegni in giro, e la mancanza dei numismatici Romani purtroppo si sente, sarebbero bastati a mio avviso altri 5 /6 nomi importanti per radunare molta piu' gente ed essere quindi un successo.

 

Spero che gli organizzatori continuino comunque a ripetere l'evento, che per noi di Roma e' utilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.