kidicarus Inviato 3 Febbraio, 2016 #1 Inviato 3 Febbraio, 2016 Ciao ragazzi, volevo condividere con voi i miei due nuovi acquisti di stamane, presso il negozio della mia citta': EDITragazzi molti seri dove e' un piacere fare acquisti.Non sono niente di costoso e impegnativo.La prima un Trifollaro di Guglielmo II ed una Kamarina Tetras. Cita
kidicarus Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #2 Inviato 3 Febbraio, 2016 Ciao ragazzi, volevo condividere con voi i miei due nuovi acquisti di stamane, presso il negozio della mia citta': EDIT ragazzi molti seri dove e' un piacere fare acquisti. Non sono niente di costoso e impegnativo. La prima un Trifollaro di Guglielmo II ed una Kamarina Tetras. 1 Cita
kidicarus Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2016 Ed ultima. Scusate la qualita delle foto un po' scadente. Cita
eliodoro Inviato 3 Febbraio, 2016 #5 Inviato 3 Febbraio, 2016 Ciao @@kidicarus, complimenti per i due acquisti..il trifollaro quanto pesa? Cita
kidicarus Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #6 Inviato 3 Febbraio, 2016 Ciao Eliodoro, grazie per i complimenti. Pesa 11.44 gr. Cita
cippal Inviato 3 Febbraio, 2016 #7 Inviato 3 Febbraio, 2016 Carine. Complimenti. Sono però monete di epoche molto diverse. Cosa collezioni di preciso? Cita
kidicarus Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #8 Inviato 3 Febbraio, 2016 Colleziono piu che altro momete del periodo vittoriano inglese e adesso sto iniziando da poco a collezionare monete bizantine e medievali. Ma adorando la storia a 360 gradi...ogni tanto non disdegno qualche moneta di altra epoca. 4 Cita
Lay11 Inviato 3 Febbraio, 2016 #9 Inviato 3 Febbraio, 2016 Colleziono piu che altro momete del periodo vittoriano inglese e adesso sto iniziando da poco a collezionare monete bizantine e medievali. Ma adorando la storia a 360 gradi...ogni tanto non disdegno qualche moneta di altra epoca. ottimo! fai come me vedo, collezioni quello che ti piace. E' la collezione più bella, per qualcuno sarò mentalmente limitato ed ignorante, ma per me è così e ne sono fiero. un saluto. 2 Cita
kidicarus Inviato 4 Febbraio, 2016 Autore #10 Inviato 4 Febbraio, 2016 Ciao Lay11. La mia collezione principale riguarda sempre l'epoca Vittoriana e da poco Medievale e Bizantina. In ogni caso la storia la amo tutta e piu' o meno ho una infarinatura generale, quindi se mi piace una moneta greca, romana o altro, per me nn fa differenza e la metto in collezione. Le monete non son altro che opere d'arte, quindi fai bene ad acquisrare cio' che piu' ti piace. Un saluto. Ale. Cita
azaad Inviato 4 Febbraio, 2016 #11 Inviato 4 Febbraio, 2016 Il trifollaro è molto piacevole. Di peso superiore alla norma, ma soprattutto presenta il bel colore originale del rame, sintomo che la moneta non ha visto la terra nel corso della sua storia, ed è stata conservata probabilmente in qualche contenitore in un tesoretto. Cita
kidicarus Inviato 4 Febbraio, 2016 Autore #13 Inviato 4 Febbraio, 2016 Ragazzi, grazie a tutti per i commenti. Visto chela collezione medievale e' solo nella fase embrionale...seguiranno spero presto nuovi acquisti. Cita
Lay11 Inviato 4 Febbraio, 2016 #14 Inviato 4 Febbraio, 2016 il periodo Vittoriano è uno dei miei preferiti; le britanniche in generale, compreso il Commonwealth, sono la parte principale della mia collezione, che da anni non mi delude mai (invece, per dirne una, ho appena ri-dato via tutto il regno d'Italia); poi ci sono le auree mondiali e San Marino, e come già detto, tutte le monete che per un motivo o per un altro mi piacciono! un salutone a te. Cita
kidicarus Inviato 4 Febbraio, 2016 Autore #15 Inviato 4 Febbraio, 2016 Ottimo! Mi fa piacere conoscere un altro amatore del periodo Vittoriano. Ho pure collezionato (prima dell'entrata in vigore dell'euro)ogni annata di tutte le monete in lira e varianti ed errori di conio. un saluto Cita
Lay11 Inviato 4 Febbraio, 2016 #16 Inviato 4 Febbraio, 2016 Ottimo! Mi fa piacere conoscere un altro amatore del periodo Vittoriano. allora chiamo in causa @@Manuel88 :D Cita
Manuel88 Inviato 9 Febbraio, 2016 #17 Inviato 9 Febbraio, 2016 Eccomi qua!! Sono l'altro amante del periodo vittoriano. Sabato al convegno di Forlì ho preso un pezzo veramente eccezionale, un Farthing del 1882 con una patina speciale! appena riesco posto le foto!! Cita
Lay11 Inviato 9 Febbraio, 2016 #18 Inviato 9 Febbraio, 2016 Eccomi qua!! Sono l'altro amante del periodo vittoriano. Sabato al convegno di Forlì ho preso un pezzo veramente eccezionale, un Farthing del 1882 con una patina speciale! appena riesco posto le foto!! ed è veramente un bel pezzo! Cita
Manuel88 Inviato 10 Febbraio, 2016 #19 Inviato 10 Febbraio, 2016 questo è il fronte, provo ad allegare anche il retro anche se mi fa impazzire un po' Cita
Cinna74 Inviato 10 Febbraio, 2016 #21 Inviato 10 Febbraio, 2016 eccolo!! Manuel apri una discussione per questa bella moneta e raccontacela un po'. Non ne vediamo spesso sul forum. Ciao 1 Cita
Manuel88 Inviato 11 Febbraio, 2016 #23 Inviato 11 Febbraio, 2016 va bene ragazzi oggi durante la pausa pranzo apro la discussione in monete estere!! :) 1 Cita
kidicarus Inviato 11 Febbraio, 2016 Autore #24 Inviato 11 Febbraio, 2016 Complimenti Manuel, una moneta davvero bella. Facci sapere di piu'. Cita
Eolo Inviato 11 Febbraio, 2016 #25 Inviato 11 Febbraio, 2016 Salve, Belle, belle, belle. Anche io colleziono monete di varie epoche ed aree geografiche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..