fustino87 Inviato 14 Febbraio, 2016 Autore #51 Inviato 14 Febbraio, 2016 @@fustino87 la prossima volta che noi serenissimi veniamo a Padova ti facciamo un fischio così ci conosciamo e ci fai vedere parte dei schei che te tien en casa. ehm ok ma io non mi porto dietro tutte le monete se volete ci troviamo da qualche parte... poi venite a casa mia.... ma quanti siete?? pèerchè vivo su un condominio al terzo piano ehehehe non c'ho molto spazio :) Cita
LVCA Inviato 14 Febbraio, 2016 #52 Inviato 14 Febbraio, 2016 Salve ,a me sembra buona , la storia raccontata fa pensare che sia un falso ma dalle foto la moneta parla .saluti Cita
Lay11 Inviato 14 Febbraio, 2016 #53 Inviato 14 Febbraio, 2016 è buona, è buona, avessi soldi gli proporrei di vendermela. Cita
LVCA Inviato 14 Febbraio, 2016 #54 Inviato 14 Febbraio, 2016 Francamente mi sembra solo una riproduzione di sterlina.. senza contare che la sterlina pesa 7,3 g.. valore 0.. Cita
LVCA Inviato 14 Febbraio, 2016 #55 Inviato 14 Febbraio, 2016 Salve,7,3grammi è il puro ,se la metti sulla bilancia la sterlina pesa 8gr.saluti Cita
Indiana Henry Inviato 16 Febbraio, 2016 #56 Inviato 16 Febbraio, 2016 Si infatti subito dopo mi sono corretto con chi ha messo i dati precisi.. :blum: Cita
cippal Inviato 17 Febbraio, 2016 #57 Inviato 17 Febbraio, 2016 Salve come da promesso vi posto l'unica moneta d'oro della mia collezione(quella che mi hanno dato come resto al posto delle 200lire ) vorrei tanto sapere cosa ne pensate :) peso: 8gr diametro: 2.2cm Grazie mille Mi sembra una storia incredibile. Mai sentito nulla del genere.. Cita
Lay11 Inviato 17 Febbraio, 2016 #58 Inviato 17 Febbraio, 2016 secondo me invece può essere accaduta benissimo; si parla del periodo delle lire, quindi minimo 14 anni fa, non c'era internet, la gente non aveva tutta questa possibilità di capire cosa avesse in mano; magari pensavano anche che fosse un gettone inutile e glielo hanno sbolognato con intento di fregarlo, chissà. poi c'è la storia (venuta fuori qualche mese fa sui media) del bimbo inglese al quale, in Inghilterra, hanno dato una mezza sovrana di Victoria al posto di 10 eurocents; peccato però, che in Inghilterra non circolano gli euro ma la sterlina....................................................... :D Cita
ray-ban Inviato 21 Febbraio, 2016 #59 Inviato 21 Febbraio, 2016 conoscevo la tipologia, ne ho qualcuna essendo stato in Francia nel periodo pre-euro, quindi l'ho riconosciuta subito! al nominale vale circa 1,50 euro, ma, avendone già svariate, non sapendo dove cambiarla, non avrei saputo cosa farmene :D Non potresti cambiarla comunque, dal momento che in francia il cambio è stato, come in Italia, abolito. Cita
fustino87 Inviato 22 Febbraio, 2016 Autore #60 Inviato 22 Febbraio, 2016 Non potresti cambiarla comunque, dal momento che in francia il cambio è stato, come in Italia, abolito. ???? da quando in quà non posso vendere una sterlina d'oro???cmq la tengo per la mia collezione privata Cita
Lay11 Inviato 22 Febbraio, 2016 #61 Inviato 22 Febbraio, 2016 Non potresti cambiarla comunque, dal momento che in francia il cambio è stato, come in Italia, abolito. si ma la cosa è successa molti anni fa, probabilmente si poteva cambiare. più il disturbo di andare a perdere un'ora in banca, 2 euro di parcheggio etc etc... ah ah ah! ho fatto bene a rendergliela, alla "simpatica" cassiera. Cita
Lay11 Inviato 22 Febbraio, 2016 #62 Inviato 22 Febbraio, 2016 ???? da quando in quà non posso vendere una sterlina d'oro???cmq la tengo per la mia collezione privata stava parlando della moneta da 10 franchi francesi che mi volevano appioppare al posto di una da un euro (leggi sopra), non delle sterline oro ;) Cita
fustino87 Inviato 16 Giugno, 2016 Autore #63 Inviato 16 Giugno, 2016 allora notizia dell'ultima ora sono andato a far verificare la la sterlina è vera o è falsa e mi ha assicurato che è vera :):):) Cita
King John Inviato 5 Ottobre, 2016 #64 Inviato 5 Ottobre, 2016 (modificato) Buongiorno a tutti. Vi ricordate questa vecchia discussione aperta da @faustino87 a cui avevano restituito una sterlina d'oro al posto di una 200 lire? Ebbene, oggi è successo anche me!!!! Peccato però che mi hanno dato, in luogo di un 10 centesimi di euro,........ 10 pesos cileni..... Modificato 5 Ottobre, 2016 da King John Cita Awards
ARES III Inviato 5 Ottobre, 2016 #65 Inviato 5 Ottobre, 2016 Che c..... fortuna ....... non credi @King John di dover pagare almeno una cena di pesce al Sig./Sig.ra che ti ha dato la moneta cilena? Se contattiamo @antvwala ci farà una perizia in merito. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..