Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dopo aver ammirato i progetti di @@renato, oramai due mesi fa, finalmente posso rispondere alle sua "chiamata alle armi" da parte di tutti gli amanti delle prove e progetti :rolleyes: :rolleyes:

proveniente dall' ultima asta Felsinea :D :D

post-35195-0-36810000-1455370632_thumb.j

post-35195-0-46217400-1455370649_thumb.j

Vittorio Emanuele III

Progetto della moneta da 10 Centesimi del 1915

Nichelio 1000/1000

Diametro 19 mm

Peso 3 gr

Luppino PP248

Simonetti 220/1

Sperando di far cosa gradita a tutti.

buona giornata al forum e grazie a tutti quelli che inteverranno

p.s. scusate per le foto non sono il massimo.

• Mi piace 5

Inviato

@@carpdiem79

Complimenti ,bella moneta, anche se io a livello di collezione non seguo le prove / progetti.

Per le foto ( riferito alle foto e non alla moneta )sarei sul BB-qSPL

Inviato

Complimenti per questo progetto...moneta davvero affascinante!

Inviato

Fra poco vado al mercatino di Castelleone e cercherò qualche affare

Inviato

Scusate andrò fra pochi minuti

Inviato

Il giorno in cui vedrò un pezzo del genere a un mercatino potrò dire di aver visto tutto :)

Bel pezzo comunque, sicuramente interessante. L'acconciatura della donna al dritto è stupenda, tipica dei primi anni del 900. La moneta sembra presentare stranamente segni di usura, ma la composizione sicuramente non aiuta.

I

Inviato

Ottimo ingresso, se potessi le prove/progetti sarebbero tutte nella mia collezione...

Infatti in genere sono sempre più ricercate, artisticamente elaborate di quelle coniate ufficialmente.

Complimenti

Inviato

@@carpdiem79

Non impazzisco per questa categoria di monete anche se... io le comprerei comunque tutte ...perchè delle monete tra cui i progetti, i falsi d'epoca ecc... ecc... son tutte belle. 

Ti faccio comunque i complimenti per questo straordinario progetto.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.