Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, ho recentemente acquistato questa moneta da asta internazionale (Naville numismatics n°19 del 14/12/2015, Lotto 111) pur non essendo una monetazione che conosco e, vista la mia scarsa conoscenza della monetazione, Vi chiedo se secondo il Vostro parere quel piccolo punto di ossidazione sulla lettera R al dritto è pericoloso e si rende necessario intervenire o si tratta di semplice patina e può essere lasciata tranquilla.

Vi ringrazio per la disponibilità.

S.

post-24015-0-02955500-1455394517_thumb.j

Modificato da marmo87

Inviato

Dalle immagine fornite non si riesce a capire granchè.

Ho la sensazione che si tratti di un normale deposito di prodotti dell'ossidazione del rame non pericolosi (malachite e simili). Per il momento ti consiglio di non intervenire, di aspettare ma di fotografare la moneta in modo da mettere perfettamente a fuoco il punto in questione e di utilizzare le immagini come riferimento per le future osservazioni. 

Ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ti ringrazio per la risposta, che già mi rassicura..

Ho provato ad evidenziare il dettaglio interessato

post-24015-0-67102600-1455461188.jpg

Modificato da marmo87

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.