Starless Inviato 14 Febbraio, 2016 #1 Inviato 14 Febbraio, 2016 (modificato) Buongiorno a tutti... Ebbene dopo la mia prima monetina romana arrivata per caso mi sta venendo la stupenda "malattia" di cui qui siete tutti affetti. Per ora non mi sto curando tanto dell'estetica delle monete (anche perché soldini contemporanei ce ne sono pochini) quanto del loro valore storico. Ne approfitto per ristudiare un poco di storia romana tenendo in mano dei "documenti" originali. Mi aiutate ad identificare questo primo gruppo a cui ne farò seguire un altro? Grazie mille a chi mi vorrà aiutare. P.S. Ovviamente apprezzo anche un commento sulle monete in sé. Sicuramente non rare ma cmq spero originali! Modificato 14 Febbraio, 2016 da Starless Cita
profausto Inviato 14 Febbraio, 2016 #2 Inviato 14 Febbraio, 2016 dervi postare una moneta per discussione Cita
Starless Inviato 14 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 14 Febbraio, 2016 Pardon... Non sapevo. In realtà non sono ancora in mio possesso. Quando le avrò materialmente le fotografo singolarmente. Grazie lo stesso e scusa. Puoi cancellare il post se vuoi. Cita
profausto Inviato 14 Febbraio, 2016 #4 Inviato 14 Febbraio, 2016 @@Starless, mi spego meglio. Se vuoi una indicazione sommaria di cio' che sono le monete, te la si puo' dare, ma se intendi una identificazione dettagliata di ogni moneta, diventa complicato in quanto si corre il, rischio di creare una sorta di "battaglia navale" ed inoltre diventa problematico per eventuali future ricerche. Cita
profausto Inviato 14 Febbraio, 2016 #5 Inviato 14 Febbraio, 2016 p.es in questo "gruppo" si nota un antoniniano di Numeriano un bronzetto di Valens forse un altro di arcadio e gli altri due necessitano di foto migliori Comunque il,valore sommato, non supera i 20/25 euro Cita
Starless Inviato 14 Febbraio, 2016 Autore #6 Inviato 14 Febbraio, 2016 Sei stato gentilissimo e hai pienamente ragione. Da ora in poi seguirò questo modus operandi. Grazie in ogni caso per le indicazioni datemi. Partirò da quelle per allenarmi consultando dei cataloghi. Buona giornata e scusate ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..