Vai al contenuto
IGNORED

iulia


Nerone61

Risposte migliori

cari amici della notte, voi sapete che al calar della luce esce fuori nerone, vorrei farvi vedere alcune monete, secondo voi sono vere? o sono da bruciare!!!! comunque mi piacerebbe saperne di più.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, rispondo qui, ma vale per le ultime tre postate, per fare miei i dubbi di agrippa sull'autenticità; se non ricordo male, una volta hai detto che tutte le monete provengono da un'unica fonte; sono indiscreto se chiedo quale? :ph34r:

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nero :ph34r: poi più tardi rispondo alla tua mail " in privato " :ph34r:
Intanto un aricomplimenti x le tue scannerizzazioni ;)
Ma chi è la tipa sulla moneta .... la moglie di Frankenstein ?? :P
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao silla, ok aspetto la mail e grazie per i complimenti, voglio rispondere a petronius dicendogli che non sei affatto indiscreto, le monete le prendo da privati che in genere me le vendono completamente incrostate di terra ( la mia passione è pulirle), quando centurione ha detto che secondo lui il traiano era falso ho pensato di farvi vedere quelle che mi avevano dato "pulite" (tranne il dupondio di augusto). molte volte così facendo riesco a prendere anche fibule, chiodi, piccoli talismani ecc. (ti faccio vedere l'ultimo arrivato) :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Nerone61' date='08 gennaio 2005, 13:22']le monete le prendo da privati che in genere me le vendono completamente incrostate di terra ( la mia passione è pulirle)
[right][post="10669"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Se è come dici, presumo che queste monete provengano da ritrovamenti più o meno casuali nel terreno, in questo caso le probabilità che siano false diminuiscono; per quelle che hai avuto già "pulite" non posso che ripetere il mio consiglio di farle visionare a un esperto, una perizia, se ne è parlato in altre discussioni, costa dai 15 ai 20€; non dico tutte ma, per cominciare, forse il sesterzio di Nerone la merita ;)

ciao.
petronius :) Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.