Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Nerone61

iulia

cari amici della notte, voi sapete che al calar della luce esce fuori nerone, vorrei farvi vedere alcune monete, secondo voi sono vere? o sono da bruciare!!!! comunque mi piacerebbe saperne di più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco l'altra parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...anche questa mi suona dubbia...
Esistono molti denari dei Severi falsificati in antico.
... sapere il peso sarebbe di aiuto...
agrì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, rispondo qui, ma vale per le ultime tre postate, per fare miei i dubbi di agrippa sull'autenticità; se non ricordo male, una volta hai detto che tutte le monete provengono da un'unica fonte; sono indiscreto se chiedo quale? :ph34r:

ciao.
petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nero :ph34r: poi più tardi rispondo alla tua mail " in privato " :ph34r:
Intanto un aricomplimenti x le tue scannerizzazioni ;)
Ma chi è la tipa sulla moneta .... la moglie di Frankenstein ?? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao silla, ok aspetto la mail e grazie per i complimenti, voglio rispondere a petronius dicendogli che non sei affatto indiscreto, le monete le prendo da privati che in genere me le vendono completamente incrostate di terra ( la mia passione è pulirle), quando centurione ha detto che secondo lui il traiano era falso ho pensato di farvi vedere quelle che mi avevano dato "pulite" (tranne il dupondio di augusto). molte volte così facendo riesco a prendere anche fibule, chiodi, piccoli talismani ecc. (ti faccio vedere l'ultimo arrivato) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

[quote name='Nerone61' date='08 gennaio 2005, 13:22']le monete le prendo da privati che in genere me le vendono completamente incrostate di terra ( la mia passione è pulirle)
[right][post="10669"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Se è come dici, presumo che queste monete provengano da ritrovamenti più o meno casuali nel terreno, in questo caso le probabilità che siano false diminuiscono; per quelle che hai avuto già "pulite" non posso che ripetere il mio consiglio di farle visionare a un esperto, una perizia, se ne è parlato in altre discussioni, costa dai 15 ai 20€; non dico tutte ma, per cominciare, forse il sesterzio di Nerone la merita ;)

ciao.
petronius :) Modificato da petronius arbiter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti