Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-25674-1455530070,15_thumb.jpgpost-25674-1455530081,68_thumb.jpg

Ciao a tutti...vorrei capire di che moneta si tratta e chi è l'imperatore...grazie a tutti

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao

è una moneta provinciale coniata da Claudio per Britannico zecca di Clazomenae BMC 32. Moneta rara se è tua complimenti. Bisogna vedere l'Autencità

Silvio

Modificato da mazzarello silvio

Supporter
Inviato

Ciao

ho affiancato tre monete la prima è quella postata da@@Anniovero la seconda quella del link postato e classificata falsa per vari motivi tondello segni intorno alle lettere ecc da @@eliodoro e la terza presa da acsearch autentica. La differenza si nota subito tra la falsa e l'autentica ma con quella postata da Anniovero le differenze sono minori, o è  stata rilavorata la moneta eliminando i solchi e ripatinata oppure hanno rifatto i coni, fatto sta che i solchi sotto le lettere si notano ancora, bisognerebbe avere anche peso e diametro però a prima vista non mi fa una buona impressione.

Silvio 

BRITANNICO.pdf

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao

ho affiancato tre monete la prima è quella postata da@@Anniovero la seconda quella del link postato e classificata falsa per vari motivi tondello segni intorno alle lettere ecc da @@eliodoro e la terza presa da acsearch autentica. La differenza si nota subito tra la falsa e l'autentica ma con quella postata da Anniovero le differenze sono minori, o è  stata rilavorata la moneta eliminando i solchi e ripatinata oppure hanno rifatto i coni, fatto sta che i solchi sotto le lettere si notano ancora, bisognerebbe avere anche peso e diametro però a prima vista non mi fa una buona impressione.

Silvio 

Ciao @@mazzarello silvio, a me, con tutti i limiti del giudicare una moneta da una foto e calcolando la possibilità di star dicendo  una fesseria,  quella postata da Annio Vero sembra un clone della moneta falsa, così come non mi convincono le fratture del tondello, scusatemi se ho utilizzato un termine errato..

Modificato da eliodoro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.