LICTOR64 Inviato 21 Febbraio, 2016 #1 Inviato 21 Febbraio, 2016 Ciao a tutti. Sono un nuovo acquisto del forum, e mi affaccio per la prima volta al mondo della numismatica. Ho deciso di collezionare solo monete in argento coniate dall' IPZS iniziando la serie 2015, in attesa della nuova. Ho acquistato tramite sito della zecca la mia 1° moneta del centenario della prima guerra mondiale. Ho chiesto di ritirarla direttamente dalla zecca. Sapete in media i tempi di consegna? Per una perfetta conservazione della moneta da subito, è meglio la capsula o un classico raccoglitore? Esistono capsule particolari per l'argento o sono generiche? Esistono raccoglitori specifici per le monete d'argento coniate dalla zecca? Grazie per le eventuali risposte.... Cita
cristianaprilia Inviato 21 Febbraio, 2016 #2 Inviato 21 Febbraio, 2016 Ciao a tutti. Sono un nuovo acquisto del forum, e mi affaccio per la prima volta al mondo della numismatica. Ho deciso di collezionare solo monete in argento coniate dall' IPZS iniziando la serie 2015, in attesa della nuova. Ho acquistato tramite sito della zecca la mia 1° moneta del centenario della prima guerra mondiale. Ho chiesto di ritirarla direttamente dalla zecca. Sapete in media i tempi di consegna? Per una perfetta conservazione della moneta da subito, è meglio la capsula o un classico raccoglitore? Esistono capsule particolari per l'argento o sono generiche? Esistono raccoglitori specifici per le monete d'argento coniate dalla zecca? Grazie per le eventuali risposte.... Ciao e benvenuto, i tempi sono abbastanza lunghi, circa 2/3 mesi, ma ti scriveranno quando potrai ritirare. La moneta da te acquistata è prevista in capsula racchiusa in cofanetto, quindi nessun problema di conservazione. Le capsule sono tutte uguali, tranne che per dimensioni, raccoglitori appositi per argenti in euro della zecca Italiana non credo ci siano, appunto perché tutti gli argenti vengono venduti in cofanetti. Cita
LICTOR64 Inviato 21 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2016 Ottimo! (tranne per i tempi....) Grazie. Cita
Philip Roth Inviato 26 Febbraio, 2016 #4 Inviato 26 Febbraio, 2016 Se la estrai dalla capsula apposita sei da denuncia! :blum: Del 2015 io le ho tutte ad eccezione di quella dedicata ai bronzi di Riace. Penso che la migliore sia quella dedicata ai giardini di Boboli. Cita
LICTOR64 Inviato 26 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 26 Febbraio, 2016 Se la estrai dalla capsula apposita sei da denuncia! :blum: Del 2015 io le ho tutte ad eccezione di quella dedicata ai bronzi di Riace. Penso che la migliore sia quella dedicata ai giardini di Boboli. Tranquillo. Non ne ho la minima intenzione... I bronzi sono la prima che ho preso... venerdì prendo quella del centenario della 1° GM. Sì quella dei Boboli è molto bella... Cita
Philip Roth Inviato 28 Febbraio, 2016 #6 Inviato 28 Febbraio, 2016 Tranquillo. Non ne ho la minima intenzione... I bronzi sono la prima che ho preso... venerdì prendo quella del centenario della 1° GM. Sì quella dei Boboli è molto bella... La 1° GM anche se ha un conio non eccelso, ha un disegno davvero davvero bello. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..