scacchi Inviato 21 Febbraio, 2016 #1 Inviato 21 Febbraio, 2016 salve a me piace che ne pensate della legenda °S°CRESEN TI° VRBI 1 Cita Awards
dabbene Inviato 21 Febbraio, 2016 #2 Inviato 21 Febbraio, 2016 L'armellino o volpetta e' una gran bella moneta dalle simboliche iconografie. Cavicchi sulla leggenda però dice che sono numerose le varianti di leggenda quindi credo che ci stia... Cita
miroita Inviato 21 Febbraio, 2016 #3 Inviato 21 Febbraio, 2016 Personalmente credo si possa classificare come Cavicchi 123 io la leggo così: D/GVI.VBALDVS.II.VRB.DVX.IIII. / sopra la linea, ermellino gradiente a ds. che sta mangiando la preda, sotto la linea .E. R/.S.CRESCEN TI. VRBI / San Crescentino a cavallo verso ds. in atto di trafiggere il drago Secondo me si tratterebbe di una delle tante varianti di questa moneta. Il CNI al n. 120 presenta la stessa legenda al D/ mentre al R/ manca la I finale di VRBI presente invece nella tua moneta. Quindi piccola variante non censita in CNI. Cita
scacchi Inviato 21 Febbraio, 2016 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2016 Personalmente credo si possa classificare come Cavicchi 123 io la leggo così: D/GVI.VBALDVS.II.VRB.DVX.IIII. / sopra la linea, ermellino gradiente a ds. che sta mangiando la preda, sotto la linea .E. R/.S.CRESCEN TI. VRBI / San Crescentino a cavallo verso ds. in atto di trafiggere il drago Secondo me si tratterebbe di una delle tante varianti di questa moneta. Il CNI al n. 120 presenta la stessa legenda al D/ mentre al R/ manca la I finale di VRBI presente invece nella tua moneta. Quindi piccola variante non censita in CNI. Grazie MiroMi pare che manchi anche il secondo bisante dopo la E Cose da poco ma sempre da puntualizzare Cita Awards
miroita Inviato 21 Febbraio, 2016 #5 Inviato 21 Febbraio, 2016 Grazie Miro Mi pare che manchi anche il secondo bisante dopo la E Cose da poco ma sempre da puntualizzare Avevo notato la mancanza del punto a destra della E, ma pensavo derivasse dall'usura. Forse con la moneta in mano..... :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..