scacchi Inviato 22 Febbraio, 2016 #1 Inviato 22 Febbraio, 2016 Salve Non riesco a trovare riferimento su un possibile picciolo con grande P Santo con mitra tra due punti che taglia il cerchio in alto Intravedono le lettere s ercv Sono impossibilitato al momento ad inserire immagini che postero presto Qualche idea? Cita Awards
King John Inviato 22 Febbraio, 2016 #2 Inviato 22 Febbraio, 2016 Salve Non riesco a trovare riferimento su un possibile picciolo con grande P Figurati noi senza nemmeno vedere la moneta... Cita Awards
scacchi Inviato 22 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2016 (modificato) @@King John Hahaha giusto Magari qualche esperto di Perugia o chi può accedere al corpus si potrebbe fare un idea Io ne ho visti con la croce con il grifo ma mi sfugge con P e il santo Modificato 22 Febbraio, 2016 da scacchi Cita Awards
King John Inviato 22 Febbraio, 2016 #4 Inviato 22 Febbraio, 2016 @@King John Hahaha giusto Magari qualche esperto di Perugia o chi può accedere al corpus si potrebbe fare un idea Io ne ho visti con la croce con il grifo ma mi sfugge con P e il santo Chiaramente io scherzavo e mi fa piacere che tu hai colto il lato scherzoso della cosa. Mi dispiace ma io di Perugia sono proprio a digiuno. Spero che qualcun altro raccolga il tuo appello. Con stima KJ Cita Awards
Antonio 82 Inviato 23 Febbraio, 2016 #5 Inviato 23 Febbraio, 2016 Buon giorno io le monetazione di perugia la conosco bene ma non mi viene in mente niente del genere,a meno che la moneta non sia di buon argento allora sarebbe un bolognino! Mi raccomando appena possibile la foto ciao!! Cita
scacchi Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #6 Inviato 23 Febbraio, 2016 (modificato) @@Antonio 82 falso allarme eccole anche se risulta veramente difficile vista la conservazione che credo abbia creato un illusione ottica ora vedo una croce nel campo e forse uno scudetto tra i due punti se non addirittura una S Modificato 23 Febbraio, 2016 da scacchi Cita Awards
bavastro Inviato 23 Febbraio, 2016 #7 Inviato 23 Febbraio, 2016 (modificato) ...una S tra i due punti e sotto la S una stella accantonata. prova a confrontare http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PG6/4 Modificato 23 Febbraio, 2016 da bavastro Cita Awards
Antonio 82 Inviato 23 Febbraio, 2016 #8 Inviato 23 Febbraio, 2016 La tipologiq è quela individuata da bavastro,ma sotto la s c'è una rosetta come anche nel terzo quarto della croce e naturalmente anche ai lati della p al dritto. Ciao Antonio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..