Vai al contenuto
IGNORED

Gigante Americano

Risposte migliori

Inviato

Esistono cataloghi stile gigante riguardante la monetazione degli USA?

Supporter
Inviato

Il red book, è arrivato alla 70° edizione, direi eccellente.

post-27461-0-83341000-1456697832.jpg

Awards

Inviato

Il red book, è arrivato alla 70° edizione, direi eccellente.

attachicon.gifrb70.jpg

La differenza con il blue book qual'è?

Inviato

Lo trovi facilmente anche in Italia, sui maggiori siti di vendita libri, a un prezzo di circa 15 euro.

Attenzione però, l'edizione 2017 di cui alla foto, non è  ancora disponibile. E' prevista l'uscita il 5 aprile negli USA, da noi dovrebbe arrivare un paio di settimane dopo, se non hai una particolare urgenza ti conviene aspettare e prendere l'edizione più aggiornata.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Lo trovi facilmente anche in Italia, sui maggiori siti di vendita libri, a un prezzo di circa 15 euro.

Attenzione però, l'edizione 2017 di cui alla foto, non è  ancora disponibile. E' prevista l'uscita il 5 aprile negli USA, da noi dovrebbe arrivare un paio di settimane dopo, se non hai una particolare urgenza ti conviene aspettare e prendere l'edizione più aggiornata.

Grazie di avermelo detto stavo per comprare quella del 2016 pensando che quella fosse un anteprima destinata a uscire l'anno prossimo!!

Inviato

La differenza con il blue book qual'è?

Il Blue Book è più sintetico nelle descrizioni delle monete e nella parte introduttiva (in totale sono circa 160 pagine in meno del Red), ma alla fine le monete ci sono tutte, la differenza più importante sta nelle valutazioni. Quelle del Blue Book, sono (o dovrebbero essere) i prezzi di acquisto dei commercianti, cioè se tu hai da vendere monete USA, a un commerciante USA, puoi aspettarti di ricevere il valore indicato nel Blue Book. Se invece sei, come tutti noi, un collezionista che compra le monete, i tuoi prezzi d'acquisto sono quelli del Red Book, ai quali però, negli USA, bisogna applicare una tara (come per i cataloghi nostrani) mentre in Italia, in genere, il prezzo (pieno) in dollari viene trasformato in euro.

Il Blue Book costa meno (circa 10 euro con copertina flessibile, prossima edizione a maggio) ma a parte questo non ha altri vantaggi, il consiglio rimane quello di prendere il Red.

Per quanto riguarda la data dei cataloghi funziona come da noi, escono oggi con la data dell'anno prossimo :P

• Mi piace 3

Inviato

Ti consiglio vivamente di prendere il Red Book, non c'è paragone con il Blue Book, anche tenuto conto che la differenza di prezzo è realmente esigua..

Inoltre rispetto ad un catalogo come il Gigante, sul Red Book troverai anche delle interessanti sezioni speciali con gli errori di conio e le monete più rare della monetazione a stelle e striscie, con l'indicazione delle relative aste di provenienza.

Si tratta di un catalogo davvero completo e ben fatto...imprescindibile per un collezionista di monete statunitensi!

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con quanto detto sopra, posseggo il Red Book ...e non ci sono paragoni con altri cataloghi, è veramente un catalogo molto esauriente.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Guys, I have to go to bed, now. But please, someone find and post the giant(!) new Redbook that is now in its first edition. Saw it the other day for the first time. Goes for $49.95 or thereabouts. But seems to add in Bowers's grading guide, which I think is about $15-20 itself.

I only had a few minutes with it, but it did seem to have its points. And did I mention it's big?

:D v.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Guys, I have to go to bed, now. But please, someone find and post the giant(!) new Redbook that is now in its first edition. Saw it the other day for the first time. Goes for $49.95 or thereabouts. But seems to add in Bowers's grading guide, which I think is about $15-20 itself.

I only had a few minutes with it, but it did seem to have its points. And did I mention it's big?

These one?

https://www.whitman.com/store/Inventory/Detail/A-Guide-Book-of-United-States-Coins-Deluxe-Edition-The-Official-Red-Book+0794843077

https://www.whitman.com/store/Inventory/Detail/2017-Official-Red-Book-of-United-States-Coins---Deluxe-Edition+0794843921

Impressive: only for real U.S. Coins Italian lovers :D

post-1512-0-32582000-1456824603_thumb.jp

Modificato da uzifox
  • Mi piace 2

Inviato

Grazie di avermelo detto stavo per comprare quella del 2016 pensando che quella fosse un anteprima destinata a uscire l'anno prossimo!!

Nel frattempo potresti usare la versione online, non è uguale ma meglio di niente...

https://www.whitman.com/redbook

Saluti

Simone

Inviato (modificato)

Lo voglio :D! Lo vende già qualcuno in Italia?

Possiamo anche metterci d'accordo per spedizioni combinate dagli USA, se anche altri sono interessati!

Modificato da vathek1984

Inviato

Lo voglio :D! Lo vende già qualcuno in Italia?

Possiamo anche metterci d'accordo per spedizioni combinate dagli USA, se anche altri sono interessati!

Non ce n'è bisogno ;)

http://www.amazon.it/Guide-Book-United-States-Coins/dp/0794843077/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1456832135&sr=1-1&keywords=0794843077

Non ce l'ho ancora, è parcheggiato da un bel po' nella mia wishlist, prima o poi mi deciderò a prenderlo.

• Mi piace 2

Inviato

Non ce n'è bisogno ;)

http://www.amazon.it/Guide-Book-United-States-Coins/dp/0794843077/ref=sr_1_1?s=english-books&ie=UTF8&qid=1456832135&sr=1-1&keywords=0794843077

Non ce l'ho ancora, è parcheggiato da un bel po' nella mia wishlist, prima o poi mi deciderò a prenderlo.

Grazie infinite!! Lo prendo al volo...;)

Inviato

Grazie infinite!! Lo prendo al volo... ;)

Poi, scrivici una recensione ;)

Inviato

L'ho preso ieri, sono in attesa che mi arrivi...non appena riesco a sfogliarlo vi aggiorno con le mie impressioni..;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non ce n'è bisogno ;)

c'è molta differenza con questo? http://www.amazon.it/gp/product/0794842135?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7H

1000 pagine in meno :/

Modificato da Deko90

Inviato

Quello che hai messo tu è l'edizione standard, che esce ogni anno dal 1947. L'altro, di cui esiste ancora solo la prima edizione, uscita un anno fa, dev'essere per forza più completo...1000 pagine (e 30 euro) in più non saranno certo vane :rolleyes:

Le monete censite, sono, ovviamente, le stesse, anche l'edizione standard parte dalle coniazioni coloniali e arriva ai giorni nostri, comprendendo anche le serie divisionali, le monete bullion, le monete d'oro private, alcuni tipi di gettoni, e altro ancora.

Leggendo la descrizione, nell'edizione più grande ci sono valutazioni per ben 12 diversi gradi di conservazione (nella standard 6 o 7), maggiori informazioni storiche per ogni tipologia di monete, un maggior numero di varianti di conio (infinite, per quasi tutte le monete USA), istruzioni dettagliate per valutare la conservazione, con foto più grandi, 57 pagine di introduzione storica basate sul lavoro di Richard Doty, e altro ancora, su cui però non posso essere più preciso, non avendo il libro.

Aspettiamo che @@vathek1984 lo riceva ;)

Inviato

Il materiale promozionale che vedo collegato sopra promette 30 pagine sulle monete delle Filippine sotto amministrazione USA... non vedo l'ora!

----------------------------------------------------

The promotional material I see linked above promises 30 pages on the coins of the Philippines under U.S. administration…can’t wait!

Inviato (modificato)

Catalogo ricevuto ieri!

Ho già avuto modo di sfogliarlo velocemente...che cosa dire? Si tratta di soldi veramente ben spesi...il volume segue a grandi linee la struttura del Red Book classico, ma la mole di informazioni che consegna è di un livello nettamente superiore...ogni tipologia monetale è anticipata da un preciso inquadramento storico, notizie e curiosità, la carta delle pagine è satinata e resistente, le foto enormi e di elevata qualità...per ogni tipologia è presente una guida fotografica al corretto grading, inoltre il catalogo presenta moltissimi diversi gradi di conservazione con le rispettive quotazioni.

Particolare attenzione è riservata in questa edizione agli Half Cents ed ai Large Cents, per cui è presente una vera e propria monografia estremamente esauriente, con oltre 300 pagine dedicate...è previsto che per ogni futura edizione sarà approfondita una diversa tipologia in modo analogo.

Penso che passerò il prossimo weekend immerso nella lettura di questo volumone, tanto ingombrante quanto utile ed appassionante per i collezionisti di monete made in USA... ;)

Se avete qualche domanda o curiosità, chiedete pure e sarò felice di rispondere!

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 3

Inviato

le foto enormi e di elevata qualità...per ogni tipologia è presente una guida fotografica al corretto grading, 

Un altro pianeta rispetto a noi... :(

Saluti

Simone

Inviato

E' proprio vero! Per non parlare del rapporto qualità/prezzo...

Inviato

Un altro pianeta rispetto a noi...

E' la prova provata che gli americani ci fregano non solo con la lingua, come diceva Guccini, ma anche coi cataloghi :lol:

E con questo ho fatto

10.0000 post!!!  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo: 

petronius oo)

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.