bicio Inviato 15 Ottobre, 2006 Autore #26 Inviato 15 Ottobre, 2006 alex provvedo subito ! devo ridurre foto Cita
Giovenaledavetralla Inviato 16 Ottobre, 2006 #28 Inviato 16 Ottobre, 2006 Complimenti che bei denari e tutti ben conservati. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 16 Ottobre, 2006 #29 Inviato 16 Ottobre, 2006 Non ho ancora avuto il tempo di studiarli, ma sicurmente salta all'occhio la presenza di un denario nettamente più giovane degli altri, di una settantina di anni: la Cordia, come mai tra monete di un altro secolo? Cita
giangian Inviato 20 Ottobre, 2006 #30 Inviato 20 Ottobre, 2006 bicio, sono daccordo con Rapax ... sei un gran Signore !!! :) Cita
quattrino Inviato 21 Ottobre, 2006 Supporter #31 Inviato 21 Ottobre, 2006 Complimenti per il comportamento esemplare. :) In bocca al lupo e facci sapere come va a finire ! Ciao! Cita
fontus Inviato 23 Ottobre, 2006 #32 Inviato 23 Ottobre, 2006 Mi aggiungo ai complimenti,è bello sapere che anche altri trovano che le monete non siano solo interessantissime ma al tempo stesso documenti storici ...Ancora complimenti. Cita
giangian Inviato 23 Ottobre, 2006 #33 Inviato 23 Ottobre, 2006 eccola! retro ... ^_^ http://img225.imageshack.us/my.php?image=dsc00758zl0.jpg 161434[/snapback] Mi permetto (da ultimo arrivato) di aggiungere questa descrizione: " La famiglia Pompeia, sebbene plebea, pure si distinse e si rese illustre durante la repubblica. Veramente non si sa con precisione l'epoca in cui visse questo Sesto Pompeo Faustolo, ma qualcuno ritiene sia stato Triumviro monetario nell'anno 626. Faustolo che figura sulla moneta di argento, in atto di assistere allo allatamento dei due gemelli Romolo e Remo, vicino al fico ruminale, allude indubbiamente al cognome di Sesto Pompeo che era proprio Faustolo." (nota del bisnonno) Mio nonno l'aveva classificata una NC, per cui come minimo sarà una R2 :) grazie e scusate l'intrusione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..