Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

oggi mi sono arrivate queste monete: nutro qualche perplessità soprattutto per il colore. Il peso delle monete è comunque conforme ma visivamente mi hanno subito colpito. Chiedo il parere di qualcuno più esperto. Grazie

post-24252-0-69772800-1456924656_thumb.j

Inviato

Le guardo dal telefonino ma... Io le vedo tutte buone.

Awards

Inviato

Sono buone ma valgono poco.

Inviato

La caravella mi sembra avere un aspetto metallico mentre le altre 2 in foto, effettivamente sembrano normali più che dal vivo.

Inviato

Buone.

Sono comuni non mi risulta vengano falsificate, con la remota eccezione dell'aquilotto che forse al tempo ha subito qualche contraffazione, ma non mi sembra questo il caso.

La caravelle sembra quella in conservazione migliore (almeno al R).

Inviato

Monete autentiche. I colori sono (almeno dalla foto) lievemente falsati per una non recente pulitura (azzarderei anni '70: probabilmente settembre 1976...   ...ok, questa parentesi è per celiare) con liquidi non propriamente adatti. Valore quello dell'argento... che anno riporta il 500 Lire "caravelle"?

Inviato

sono tutte monete che sono state falsificate ed abbondantemente.

Le tue sembrano tutte buone, a prima vista

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ecco l'altra foto. La caravella è del 1958

post-24252-0-15143700-1456934514_thumb.j

Inviato

l' anno è comunissimo.

Il valore è quello dell' argento contenuto, all' incirca 4 euro (scarsi) per i due Argenti della Repubblica, l' altro meno

Awards

Inviato

Quindi nonostante l'effetto del colore che mi è sembrato più tendente al metallo rispetto ad altre caravelle che ho, mi confermate che sono autentiche?

• Mi piace 1

Inviato

Potresti fare una bella foto alla Caravella ?.....e prova a pesarla

Awards

Inviato

Confermo che pesa 11 gr

post-24252-0-37676600-1456935653_thumb.j

post-24252-0-52967900-1456935665_thumb.j

post-24252-0-05783800-1456935672_thumb.j

Inviato

Salve, sono monete buonissime del valore solo dell'argento.saluti

Inviato

Ringrazio tutti per il contributo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.