Orate Inviato 3 Marzo, 2016 #1 Inviato 3 Marzo, 2016 Salve a tutti, recentemente, ho acquistato questa medaglia fusa, credo in argento. Mi rivolgo ai più esperti, per capire se effettivamente si tratta di una "Votiva" o di una moneta, inquanto non ci sono segni di appicagnoli. In rete, ho trovato un ducato ungherese, che ha la faccia con la barca, molto simile, ma è d'oro...Inoltre, di che epoca è? XVII? Cita
borghobaffo Inviato 3 Marzo, 2016 #2 Inviato 3 Marzo, 2016 Non si tratta di una moneta, è una medaglia (o gettone?) di protezione,apparsa molte volte qui nella sezione in diverse dimensioni, e vari metalli. IL periodo di quella che hai postato è del XIX sec.- D/ San Giorgio a cavallo che trafigge il drago.- R/ Nave tra i flutti ( i personaggi che sono sulla nave rappresentano Gesù con alcuni apostoli ), scritta: IN TEMPESTATE SECVRITAS, in Liguria è conosciuta come "Medaglia del Marinaio". Ciao Borgho. Cita
Orate Inviato 3 Marzo, 2016 Autore #3 Inviato 3 Marzo, 2016 Grazie Borgho, infatti ne ho viste tante in rete, e tutte con gli stessi motti, ma non riuscivo a datarla per via della fusione e delle tracce di impercettibili segni di lima un pò tutto attorno. I tarocchi però, sono sempre dietro l'angolo... fortuna che l'ho pagata poco... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..