Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Ianva

che cos'è secondo voi?

Risposte migliori

Ianva
mi è capitata x le mani sta moneta. non so se è vera, pesa veramente pochissimo ed è molto sottile. non son esperto di monete del genere e non saprei cosa pensare... il fatto che è consumata e lo sporco mi fan credere che lo sia ma chissà.. e poi cosa sarebbe? :huh:

graz! :)

[attachment=1426:attachment]

come al solito in due messaggi perchè non mi lascia metere più di un allegato x messaggio. possibile che nessuno sappia x chè? :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
ecco la seconda immagine

[attachment=1427:attachment]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
Ciao, due immagini per messaggio probabilmente non riesci ad inserirle perche complessivamente il loro "peso" supera i 70Kb.

Venendo alla moneta, si tratta di un [b]quattrino in rame [/b]di papa [b]Urbano VIII [/b]per la zecca di Bologna, coniato nell'anno 1624.
Al diritto trovi il leone vessillifero rampante rivolto verso sinistra, al rovescio la caratteristica legenda "BONONIA DOCET" propria di gran parte delle monete bolognesi del periodo in riferimento alla sua antichissima Università.

La tua moneta è classificata dal Muntoni al n° 239, e si tratta di un pezzo abbastanza comune ma non facile da trovare in buona conservazione.

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
aaaaaah.. ecco, non sapevo he non si potessero superare i 70k!D'ora in poi starò attento :)

Per la moneta secondo voi mi conviene tenermela o provare a venderla? (ci siamo capiti ;) ). Non colleziono monete di quel tipo.

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
Se non ti interessa meglio venderla (o donarla ;) ) a chi può essere interessato.

Purtroppo la conservazione del diritto non è il massimo, penso che ci ricaveresti non più di 10-15 Euro.

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti