renato Inviato 5 Marzo, 2016 #1 Inviato 5 Marzo, 2016 Aggiungo questo esemplare alla mia raccolta, lo trovo eccezionale per qualità e aspetto complessivo, ovviamente sono poco obiettivo perché è mio :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: Vittorio Emanuele III 5 lire 1936 "Fecondità" ...come riporta il Gigante al n. 83 Argento 835 - peso gr. 5 - diam. mm. 23 Patina autentica di grande fascino...per chi apprezza le patine :blum: Renato 3 Cita
Georg Inviato 5 Marzo, 2016 #2 Inviato 5 Marzo, 2016 ...Approfitto per dire: Viva la Famiglia (tradizionale) !! :) ... ....Comunque, sarà contento come una Pasqua il nostro Cavaliere: ci son più esemplari suoi qui che sul suo sito!! :lol: Cita
cembruno5500 Inviato 6 Marzo, 2016 #3 Inviato 6 Marzo, 2016 Non sei di parte Renato, bellissima moneta,lo sai che sono un amante delle patine. Cita Awards
nando12 Inviato 6 Marzo, 2016 #4 Inviato 6 Marzo, 2016 @@renato Un gran bel pezzo! Anche la patina è uno spettacolo. Però vorrei capire.... in pratica la moneta è stata inserita in una bustina ...e poi sigillata in un'altra bustina? 1 Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 6 Marzo, 2016 #6 Inviato 6 Marzo, 2016 molto bella complimenti... se riuscissi a fotografarla in modo da esaltare patina e lustro sarebbe il massimo.. capisco pero' che dentro la perizia e' molto difficile Cita
nando12 Inviato 6 Marzo, 2016 #7 Inviato 6 Marzo, 2016 Bhee... la bustina diciamo che falsa la naturale bellezza di questa moneta ...ma così facendo si blocca anche il processo di patina, che sinceramente a parer mio ha già raggiunto la sua ottimale bellezza. Cita Awards
renato Inviato 6 Marzo, 2016 Autore #8 Inviato 6 Marzo, 2016 Purtroppo, già di mio non sono un gran fotografo, con doppia bustina poi, si perde freschezza e lustro. Questo esemplare secondo me, ha raggiunto il giusto grado di patina, con riflessi ambrati e blu, uno spettacolo! Penso che in questo caso, la valutazione FDC eccezionale sia azzeccata, lustro, rilievi, esente da segni, l'intero diametro del rovescio con bava di conio....è il primo esemplare che mi capita di osservare in questa qualità... Renato 1 Cita
nando12 Inviato 6 Marzo, 2016 #9 Inviato 6 Marzo, 2016 Purtroppo, già di mio non sono un gran fotografo, con doppia bustina poi, si perde freschezza e lustro. Questo esemplare secondo me, ha raggiunto il giusto grado di patina, con riflessi ambrati e blu, uno spettacolo! Penso che in questo caso, la valutazione FDC eccezionale sia azzeccata, lustro, rilievi, esente da segni, l'intero diametro del rovescio con bava di conio....è il primo esemplare che mi capita di osservare in questa qualità... Renato Concordo. Cita Awards
Georg Inviato 6 Marzo, 2016 #10 Inviato 6 Marzo, 2016 Però vorrei capire.... in pratica la moneta è stata inserita in una bustina ...e poi sigillata in un'altra bustina? ...Esatto! :) Acetato....e poi bustina normale. Anch'io ne ho diverse così. Cavaliere, spesso, usa questo metodo.... Anche Mazzarino.. Cita
nando12 Inviato 6 Marzo, 2016 #11 Inviato 6 Marzo, 2016 Si la tecnica la conoscevo, solo che dalle foto non riuscivo bene a distinguerla. Cita Awards
lele300 Inviato 6 Marzo, 2016 #12 Inviato 6 Marzo, 2016 Ad averne così.....una gran chicca @@renato Patina che parla da sola.... Cita
Vince Inviato 7 Marzo, 2016 #13 Inviato 7 Marzo, 2016 Bravo @@renato, ci mostri sempre monete stupende. V. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..