Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

rwjadx.jpg

2w3vw1t.jpg

Aggiungo questo esemplare alla mia raccolta, lo trovo eccezionale per qualità e aspetto complessivo, ovviamente sono poco obiettivo perché è mio  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Vittorio Emanuele III

5 lire 1936 "Fecondità" ...come riporta il Gigante al n. 83

Argento 835 - peso gr. 5 - diam. mm. 23

Patina autentica di grande fascino...per chi apprezza le patine  :blum:

Renato

• Mi piace 3

Inviato

...Approfitto per dire: Viva la Famiglia (tradizionale) !! :) ...

....Comunque, sarà contento come una Pasqua il nostro Cavaliere: ci son più esemplari suoi qui che sul suo sito!!  :lol:

Inviato

Non sei di parte Renato, bellissima moneta,lo sai che sono un amante delle patine.

Awards

Inviato

@@renato 

Un gran bel pezzo! 

Anche la patina è uno spettacolo. 

Però vorrei capire.... in pratica la moneta è stata inserita in una bustina ...e poi sigillata in un'altra bustina?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

questa è dentro all' acetato

Awards

Inviato

molto bella complimenti... se riuscissi a fotografarla in modo da esaltare patina e lustro sarebbe il massimo.. capisco pero' che dentro la perizia e' molto difficile

Inviato

Bhee... la bustina diciamo che falsa la naturale bellezza di questa moneta ...ma così facendo si blocca anche il processo di patina, che sinceramente a parer mio ha già raggiunto la sua ottimale bellezza.

Awards

Inviato

Purtroppo, già di mio non sono un gran fotografo, con doppia bustina poi, si perde freschezza e lustro.

Questo esemplare secondo me, ha raggiunto il giusto grado di patina, con riflessi ambrati e blu, uno spettacolo!

Penso che in questo caso, la valutazione FDC eccezionale sia azzeccata, lustro, rilievi, esente da segni, l'intero diametro del rovescio con bava di conio....è il primo esemplare che mi capita di osservare in questa qualità...

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo, già di mio non sono un gran fotografo, con doppia bustina poi, si perde freschezza e lustro.

Questo esemplare secondo me, ha raggiunto il giusto grado di patina, con riflessi ambrati e blu, uno spettacolo!

Penso che in questo caso, la valutazione FDC eccezionale sia azzeccata, lustro, rilievi, esente da segni, l'intero diametro del rovescio con bava di conio....è il primo esemplare che mi capita di osservare in questa qualità...

Renato

Concordo.

Awards

Inviato

Però vorrei capire.... in pratica la moneta è stata inserita in una bustina ...e poi sigillata in un'altra bustina?

...Esatto! :) Acetato....e poi bustina normale. Anch'io ne ho diverse così.

Cavaliere, spesso, usa questo metodo....

Anche Mazzarino..

Inviato

Si la tecnica la conoscevo, solo che dalle foto non riuscivo bene a distinguerla.

Awards

Inviato

Ad averne così.....una gran chicca @@renato

Patina che parla da sola....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.