fero.fers Inviato 6 Marzo, 2016 #1 Inviato 6 Marzo, 2016 Buongiorno: una piastra 1790 con la legenda ribattuta, con effetto ottico particolarmente curioso.... Dovrei provare a guardarla con gli occhiali 3D? :rofl: :rofl: :rofl: Cita
nando12 Inviato 6 Marzo, 2016 #3 Inviato 6 Marzo, 2016 Veramente curiosa la ribattitura. 1 Cita Awards
lamanna921 Inviato 6 Marzo, 2016 #4 Inviato 6 Marzo, 2016 Veramente curiosa la ribattitura. BUONASERA, è UNO SLITTAMENTO DI CONIO , PECCATO CHE SIA PARTICOLARMENTE VISSUTA ALTRIMENTI SI SAREBBERO EVIDENZIATE LE SOVRAPPOSIZIONI DELLA LEGENDA NETTE NON ARROTONDATE CREANDO GRANDE INTERESSE A CHI L'OSSERVAVA SALUTI MICHELE 1 Cita
fero.fers Inviato 8 Marzo, 2016 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2016 Ringrazio tutti e @@lamanna921 in particolare; effettivamente la piastra è molto consumata, però l'ho comprata proprio perché ero attratto da questa particolare effetto causato dallo slittamento di conio (anche se pensavo si trattasse di ribattitura). Cita
lamanna921 Inviato 9 Marzo, 2016 #6 Inviato 9 Marzo, 2016 Ringrazio tutti e @@lamanna921 in particolare; effettivamente la piastra è molto consumata, però l'ho comprata proprio perché ero attratto da questa particolare effetto causato dallo slittamento di conio (anche se pensavo si trattasse di ribattitura). Buonasera,negli anni passati anche io ero alla ricerca di piastre particolari ribattute o con conio slittato. in collezione mi è rimasto un 12 tarì in conservazione SPL+ comprato da INASTA che conservo gelosamente. saluti Michele Cita
ozacido Inviato 9 Marzo, 2016 Supporter #7 Inviato 9 Marzo, 2016 Simpatica e curiosa, peccato per la bassa conservazione... Cita Awards
nando12 Inviato 10 Marzo, 2016 #8 Inviato 10 Marzo, 2016 @@lamanna921 Grazie per la spiegazione, anch'io avrei detto ribattuta. Cita Awards
gennydbmoney Inviato 12 Marzo, 2016 #10 Inviato 12 Marzo, 2016 Guardandola bene noto che il rovescio è completamente ribattuto.. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..