Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
bicio

valutazione

Risposte migliori

bicio

mi sono aggiudicato su ebay queste tre monete per 36,50 euro secondo voi ho fatto un buon acquisto ? :blink:

post-3761-1160846281_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Bhe 12 euro l'uno può andare bene, ma puoi postare anche il rovesci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Sono comuni comunque per 36 euro và bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bicio

grazie tante sono un pò avventato perchè agli inizi,è quì trovo gente competente! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Come al solito, ci troviamo a disquisire se 12 o 24 o 240 euro siano abbastanza per dei pezzi di storia che hanno un valore inestimabile, anzi, non dovrebbero avere alcun rapporto col denaro di adesso. Lo Stato li dovrebbe fornire come comodato gratuito agli appassionati, se fosse uno Stato giusto.

Secondo me hai speso pochissimo per quei tre antoniniani, il valore di due pizze, che in tre giorni hai digerito e restituito al ciclo biologico. Mentre quei tre antoniniani sono lì da 1800 anni, e stai sicuro che dureranno molto più di noi.

Caius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame
Come al solito, ci troviamo a disquisire se 12 o 24 o 240 euro siano abbastanza per dei pezzi di storia che hanno un valore inestimabile, anzi, non dovrebbero avere alcun rapporto col denaro di adesso. Lo Stato li dovrebbe fornire come comodato gratuito agli appassionati, se fosse uno Stato giusto.

Secondo me hai speso pochissimo per quei tre antoniniani, il valore di due pizze, che in tre giorni hai digerito e restituito al ciclo biologico. Mentre quei tre antoniniani sono lì da 1800 anni, e stai sicuro che dureranno molto più di noi.

Caius

161747[/snapback]

Filosofico! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton

12 euro l'uno. Per quella cifra hai fatto solo bene. A parte questo, secondo me sono anche validi. Anch'io ho tenuto d'occhio quell'asta, poi i miei acquisti del mese si sono rivolti altrove. :)

Comodato gratuito....però, lasciamelo dire, l'idea è geniale. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchemilio

bruttine,ma costo adatto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bicio

bruttine spero di nò :blink: comunque vero,in confronto a quello che hanno visto dalla loro coniazione non c'è valore che tenga! in effetti la prima cosa che penso quando ho in mano una moneta antica: (se potessi vedere in un flashback quello che hanno passato!). l'importante che siano autentiche! grazie degli interventi è pareri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchemilio

si..scusa bicio, ho dato un freddo parere numismatico (come lo darebbe varesi padre) non tenendo conto dell'amore che ciascheduno ha per la storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bicio

ritornando a queste tre monete che mi sono arrivate oggi,il materiale è billon ma è così ruvido? non riesco a leggere laprima moneta in alto nella prima foto postata,le altre due sotto sono di filippo è la seconda di gordiano,per la prima mi aiuta qualcuno? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chersoblepte
per la prima mi aiuta qualcuno? :unsure:

165918[/snapback]

Si tratta di un antoniniano di Treboniano Gallo, al diritto IMP C C VIB TREB GALLVS P F AVG... potrebbe trattarsi di questa moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bicio

al dritto è lui al 100% il rovescio è consumato ma non ho dubbi grazie tante!! :beerchug:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bicio

ma possibile si tratti sempre di lui gordiano?? qui è molto diverso!!

post-3761-1161950517_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bicio

...è anche questo? da giovane magari ma ha perso il naso!! :blink:

post-3761-1161950606_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

E' Gordiano III.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bicio

scusa caius ho fatto confusione ,la prima è davvero treboniano, una filippo,l'altra gordiano terzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tartaruga79

Quella di Filippo è quella migliore riguardo la qualita, peccato i rovesci comuni (quasi banali) comunque il rapporto qualità rarità prezzo non è affatto male ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bicio

hai visto bene tartaruga,quella di filippo è veramente in buone condizioni,in effetti i rovesci sono sempre gli stessi..grazie a tutti ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti