Silver1970 Inviato 2 Aprile, 2016 #26 Inviato 2 Aprile, 2016 (modificato) Buonasera Antonio, Mi sono basato sulle quotazioni medie indicate nel prezioso catalogo di questo foum. Comunque l'ho pagata molto meno di quanto da te stimato. Saluti e buon we Silver Modificato 2 Aprile, 2016 da Silver1970 Cita
claudioc47 Inviato 2 Aprile, 2016 #27 Inviato 2 Aprile, 2016 @@Silver1970 posto la mia per confronto, così facciamo un po' di esercizio, come la gradueresti? Poi posto la mia analisi. Cita Awards
Silver1970 Inviato 2 Aprile, 2016 #28 Inviato 2 Aprile, 2016 Buonasera Claudio, la classifico SPL+ QFDC Sono andato lontano? ? Complimenti, e' molto meglio della mia e mi piace assai. Saluti e buona serata Silver Cita
uzifox Inviato 2 Aprile, 2016 #29 Inviato 2 Aprile, 2016 (modificato) Buonasera Claudio, la classifico SPL+ QFDC Sono andato lontano? Complimenti, e' molto meglio della mia e mi piace assai. Saluti e buona serata Silver Secondo gli standard di @@claudioc47 di classificazione azzardo un qSPL globale o addirittura BB/SPL con rovescio migliore del dritto. :) Saluti Simone Modificato 2 Aprile, 2016 da uzifox 2 Cita
Silver1970 Inviato 2 Aprile, 2016 #30 Inviato 2 Aprile, 2016 Secondo gli standard suoi di classificazione azzardo un qSPL globale o addirittura BB/SPL con rovescio migliore del dritto. :) Saluti Simone Buonasera Simone, Che braccino corto!! ? Buona serata Silver Cita
claudioc47 Inviato 2 Aprile, 2016 #31 Inviato 2 Aprile, 2016 (modificato) @@Silver1970 ecco la mia analisi a 4-5X: D/ Centratura perfetta Campi con pochissimi segni visibili molto difficilmente Freschezza del metallo buona Un colpetto sul bordo a ore 4 visibile facilmente Usura visibile facilmente Segni di pulitura visibili molto difficilmente Graduazione: Bb+ (595/1000) R/ Centratura perfetta Campi con pochissimi segni visibili molto difficilmente Freschezza del metallo buona Usura visibile facilmente Segni di pulitura visibili molto difficilmente Graduazione: qSpl (700/1000) Graduazione complessiva: Bb/Spl (648/1000) Sei andato un po' troppo avanti! Comunque l'hai giudicata meglio della tua e siamo a un Bb/Spl (se non ci fosse quel colpetto al D/ sarebbe un qSpl e se non avessero avuto la malaugurata idea di pulirla sarebbe stato un Spl) quindi trai le debite conclusioni. Spero che l'esercizio sia stato interessante.Buona serata. @@uzifox ci hai preso in pieno! Modificato 2 Aprile, 2016 da claudioc47 3 Cita Awards
uzifox Inviato 2 Aprile, 2016 #32 Inviato 2 Aprile, 2016 Buonasera Simone, Che braccino corto!! Buona serata Silver Ah per me è uno SPL pieno e mi piace molto come esemplare. Probabilmente in mano anche il colpetto al dritto a ore 12 che risalta in foto passa in secondo piano. Ma lui è più esigente di noi e sicuramente ci dirimerà la matassa :D Saluti Simone Cita
uzifox Inviato 2 Aprile, 2016 #33 Inviato 2 Aprile, 2016 (modificato) Ecco appunto... ;) @@claudioc47 mi piace molto il tuo sistema di classificazione: una volta l'hai spiegato in modo esteso e preciso ma a me risulta troppo complicato applicarlo... Mi tocca fare più "a spanne" :D Saluti Simone Modificato 2 Aprile, 2016 da uzifox Cita
claudioc47 Inviato 2 Aprile, 2016 #34 Inviato 2 Aprile, 2016 @@uzifox Ciao Simone, non è che io sono più esigente, e la graduazione non dipende dall'esigenza del collezionista, ma oramai verifico le monete come se fossi un "perito", con una sistematicità che perdona poco, non facendomi influenzare dal fatto che l'ho acquistata da collezionista. Ovvero il collezionista deve essere il primo "perito" a giudicare lostato di conservazione al di là di quello che è scritto sul cartellino., 1 Cita Awards
Silver1970 Inviato 2 Aprile, 2016 #35 Inviato 2 Aprile, 2016 Che dire... Avevo notato la pulizia, ma i rilievi soprattutto del rovescio mi sembravano notevoli. Devo fare ancora molta strada, specialmente con monete che prima di oggi non avevo mai visto dal vivo.. Saluti e grazie per la lezione Silver 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..