Vai al contenuto
IGNORED

venezuela

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buondì, oggi avevo voglia di argento ed ho comprato questo bel monetone venezuelano :lol: che conservazione e valore gli attribuireste?

post-39688-0-80079700-1458502940_thumb.j

post-39688-0-99897900-1458502944_thumb.j

Modificato da lucarosina

Supporter
Inviato

Per me è in conservazione SPB (si presenta bene) :D scherzo ovviamente.

Per i miei parametri è ok, mi piacciono così, per la "sigla ufficiale" mb bb spl ecc. (ecc. non è una conservazione) aspetta magari altri pareri.

18/20 euro li avrei spesi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Darei un qMB come conservazione...segnalo che non è il solito millesimo 1936..

• Mi piace 1

Inviato

Bel pezzo, MB a parer mio.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Darei un qMB come conservazione...segnalo che non è il solito millesimo 1936..

Mi diresti che moneta è? Perchè non so come cercarla su internet...

Il 1936 è un'annata comune?

@@vathek1984

Modificato da lucarosina

Inviato

Il 5 Bolivar 1936 oltre ad essere l'annata a piu' alta tiratura è stato l'ultimo anno in cui è stato battuto in argento per cui è stato usato poco e tesaurizzato. Bisogna inoltre dire che molti di questi bolivar sono stati fusi perche' il valore dell'argento era superiore a quello del nominale pertanto nonostante le tirature erano abbastanza elevate non è assolutamente facile trovare  1 - 2 e 5 bolivar d'argento di tutte le annate in condizioni SPL o FDC

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.