rommel88 Inviato 21 Marzo, 2016 #1 Inviato 21 Marzo, 2016 buonasera a tutti, che ne dite di questa moneta? D/ IMP C CARAVSIVS P F AVG (busto drappeggiato) il rovescio mi sta mettendo piuttosto in difficoltà. Pensavo a HILARITAS AVG esergo C RIC 243. Che ne dite?Ho escluso l'opzione MONETA AVG in quanto si vede un ramo sulla sinistra (cerchiato) 1 Cita
Ross14 Inviato 21 Marzo, 2016 #2 Inviato 21 Marzo, 2016 Direi che ci hai azzeccato. Il profilo è compatibile con Carausio e c'è la C in esergo. http://www.acsearch.info/search.html?id=2664132 L'Hilaritas sugli antoniniani non è molto comune per gli imperatori mentre è molto più diffusa sulle monete delle auguste. L'Hilaritas compare anche su vari antoniniani di Tetrico ma si tratta di "HILARITAS AVGG" e non "HILARITAS AVG". Inoltre il profilo non è compatibile e non ne ho trovata nessuna con la "C" in esergo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..