Vai al contenuto
IGNORED

Incontri numismatici ad Amsterdam


incuso

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Vi presento un signore che ho incontrato passeggiando per Amterdam.

 

post-45-0-33168400-1459026264_thumb.jpg

 

un po' accigliato vero? Probabilmente lo sarebbe ancora di piu' se si fosse accorto di aver perso la scarsella con i propri averi...

 

post-45-0-63022500-1459026608_thumb.jpg

 

post-45-0-52238900-1459026702_thumb.jpg

 

Notate la cura dei dettagli (da ignorante poi non so se siano rese realisticamente).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Comunque qui ad Amsterdam, terra di commercianti, ai soldi evidentemente prestavano attenzione.

 

Questa raffigurazione ci spiega che le monete non crescono sulla schiena (questo secondo quanto dice la guida, io l'avevo capita un po' diversamente ma per decenza non vi dico cosa mi fossi immaginato).

 

post-45-0-23493400-1459028048_thumb.jpg

 

In questo altro caso ci volevano palesemente ricordare il passaggio all'euro e all'acquisto dei portamonete a tacco (per lo piu' abbandonati da subito).

 

post-45-0-69293000-1459028060_thumb.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


avendo sposato anche una Olandese so bene il valore che hanno i soldi per loro. se ti fai prestare 5 cent ( non scherzo ) ricordatevi sempre di restituirli se non volete perdere un'amico.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se sono un paese primariamente cattolico, i paesi Bassi hanno una cultura calvinista, nella quale il denaro è la giusta ricompensa per il proprio lavoro, la propria fatica e le proprie capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti


........................... i paesi Bassi hanno una cultura calvinista,.......

ai miei tempi di calvi ne vedevo pochi, c'erano più cappelloni. :blum: 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Anche se sono un paese primariamente cattolico, i paesi Bassi hanno una cultura calvinista, nella quale il denaro è la giusta ricompensa per il proprio lavoro, la propria fatica e le proprie capacità.

 

 

Ma anche, evidentemente, come ornamento. Questo quadro e', se ricordo bene, del 1657

 

post-45-0-42152400-1459110447_thumb.jpg

 

post-45-0-20361100-1459110494.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.