Nerone61 Posted January 8, 2005 Share #1 Posted January 8, 2005 ciao ragazzi, ho comprato da un'amico 10 pezzi di questa moneta e credo ad un'ottimo prezzo, ma la domanda che voglio farvi è se di questa moneta c'e' qualche data che abbia anche un valore numismatico o valgono solo come oro? l'ignoranza è una brutta bestia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nerone61 Posted January 8, 2005 Author Share #2 Posted January 8, 2005 ecco l'altra facciata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted January 8, 2005 Share #3 Posted January 8, 2005 Ciao, proprio qualche ora fa sono stato al convegno di Modena e mi è capitato di sentire una conversazione tra un commerciante ed un collezionista su questo tipo di monete, e ne parlavano come se il valore fosse determinato unicamente dalle fluttuazioni dell'oro e che, per queste come altre monete, si trova riportato sui quotidiani. Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che si parlasse di 430 Euro (quindi 10 pezzi sarebbero un consistente investimento ) anche se si sottolineava che queste monete seppur poco hanno circolato e quindi anche la conservazione può avere un suo peso. Quanto alle annate rare più di altre, non so aiutarti, ma come per ogni moneta da investimento o meno potrebbero esistere anche per i 20 $; chi ha il World Coins potrà verificarlo. Ciao, e comunque complimenti per l'acquisto !!! RCAMIL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted January 8, 2005 Staff ADMIN Share #4 Posted January 8, 2005 Ho appena fatto un giro su questo sito (io cercavo informazioni sui 10 dollari proprio di quell'anno) che ha questa pagina: [url="http://www.coinfacts.com/double_eagles/liberty_head_with_motto.htm"]http://www.coinfacts.com/double_eagles/lib..._with_motto.htm[/url] nelle varie schede ci sono anche valutazioni. M. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nerone61 Posted January 8, 2005 Author Share #5 Posted January 8, 2005 grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted January 8, 2005 Share #6 Posted January 8, 2005 Interessanti monete, complimenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newton Posted February 7, 2005 Share #7 Posted February 7, 2005 Nota di curiosità: una moneta da 20$ valeva più di un mese di lavoro: infatti un soldato di cavalleria appena arruolato prendeva, nel 1876, 13 dollari al mese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts