pedro_88 Inviato 1 Aprile, 2016 #1 Inviato 1 Aprile, 2016 Buondì! Qualcuno mi darebbe una mano a classificare correttamente questa moneta? Suppongo Piacenza, ma più in là di così arranco! :) Grazie in anticipo! Cita
Nakona Inviato 1 Aprile, 2016 #2 Inviato 1 Aprile, 2016 E' un soldo di Piacenza emesso sotto Ottavio Farnese (1556-1586) Crocicchio Fusconi 74/B, Cni 47a E' L'emissione senza sigle del zecchiere. Le lettere SA in esergo, sono le iniziali del santo: Sanctus Antoninus. 1 Cita
pedro_88 Inviato 1 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 1 Aprile, 2016 Grazie mille @@Nakona! Dato che è la prima moneta di Piacenza che mi capita sotto mano e non me ne intendo, è molto comune? Cita
Nakona Inviato 1 Aprile, 2016 #4 Inviato 1 Aprile, 2016 Classificata NC non comune. E' una monetina del '500, ancora godibile e leggibile in ogni sua parte. Saluti. Cita
pedro_88 Inviato 1 Aprile, 2016 Autore #5 Inviato 1 Aprile, 2016 Infatti la apprezzo ugualmente ci mancherebbe, era pura curiosità! :) Considerando l'età è ancora ben conservata, non mi lamento e la metto con le sorelle di Casale. Grazie ancora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..