godovski Inviato 2 Aprile, 2016 #1 Inviato 2 Aprile, 2016 Leggo qui http://www.masterphil.it/exhibitions.aspxche la manifestazione è alla Fiera di Genova, Padiglione D. Non doveva essere allo Stadium 105 (alla Fiumara)? Grazie della risposta Cita
principesax Inviato 2 Aprile, 2016 #2 Inviato 2 Aprile, 2016 la location direi che è giusta. Le tue perplessità sono lecite essendo la società fiera di genova "tecnicamente" fallita tuttavia è una questione tecnico/occupazionale/legale e le manifestazioni fieristiche come il salone nautico ecc.. continuano a svolgersi li i fondi li mette la regione. Marco Cita
matteo95 Inviato 2 Aprile, 2016 #3 Inviato 2 Aprile, 2016 (modificato) No , quest'anno la fiera si svolgerà al 105 stadium ; è masterfil che probabilmente senza fare attenzione ha copiato l annuncio dello scorso anno ... Qui il sito dell'ente che organizza ogni anno l evento http://www.lanternafil.it/Homebis.htm Modificato 2 Aprile, 2016 da matteo95 Cita Awards
euenigma Inviato 13 Aprile, 2016 #5 Inviato 13 Aprile, 2016 io penso di eserci nessuno va al gonvegno di Genova? Cita
matteo95 Inviato 13 Aprile, 2016 #6 Inviato 13 Aprile, 2016 Io forse venerdi sul tardi ma devo vedere perche ho un esame all universita Cita Awards
luke_idk Inviato 13 Aprile, 2016 #7 Inviato 13 Aprile, 2016 Io venerdì nel primo pomeriggio; se riesco sabato mattina (ma se è come gli ultimi anni, non credo) Cita
euenigma Inviato 13 Aprile, 2016 #8 Inviato 13 Aprile, 2016 salve a tutti volevo condividere con voi questa bella e strana medaglia http://monetemondo.altervista.org/medaglie-/medaglie-genova-/ISTITUTO-VITTORINO-DA-FELTRE-GENOVA.jpg.html 1 Cita
euenigma Inviato 15 Aprile, 2016 #9 Inviato 15 Aprile, 2016 Salve a tutti domani 15 aprile 2016 ultimo giorno di raduno numismatico. ricordimo che il convegno si sta svolgendo in via Lungomare Canepa n. 155 (105 STADIUM ) Genova Cita
vickydog Inviato 15 Aprile, 2016 #10 Inviato 15 Aprile, 2016 Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatino, peraltro non più di una ventina. L'entrata è segnalata da un paio di cartelloni telati giallastri appiccicati con lo scotch alla cancellata industriale. Il materiale esposto mi pare in assonanza con l'allestimento e i visitatori... Sarà che il primo pomeriggio di un giorno feriale è appannaggio di pensionati [si dirà 'vecchi collezionisti'] distolti brevemente dall'assistere i lavori stradali con le braccia conserte dietro la schiena, sarà che la location nel palasport che ha cambiato nome 3 volte negli ultimi 10 anni è meno poetica della gloriosa fiera del mare, ma questa è la mia visione del convegno. Tranquilli! ho esagerato un paio di aspetti...la cancellata, per esempio, non era poi così industriale. :) Cita
elledi Inviato 15 Aprile, 2016 #11 Inviato 15 Aprile, 2016 Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatino, peraltro non più di una ventina. L'entrata è segnalata da un paio di cartelloni telati giallastri appiccicati con lo scotch alla cancellata industriale. Il materiale esposto mi pare in assonanza con l'allestimento e i visitatori... Sarà che il primo pomeriggio di un giorno feriale è appannaggio di pensionati [si dirà 'vecchi collezionisti'] distolti brevemente dall'assistere i lavori stradali con le braccia conserte dietro la schiena, sarà che la location nel palasport che ha cambiato nome 3 volte negli ultimi 10 anni è meno poetica della gloriosa fiera del mare, ma questa è la mia visione del convegno. Tranquilli! ho esagerato un paio di aspetti...la cancellata, per esempio, non era poi così industriale. :) Si..ci sono passato oggi pomeriggio...molto sottotono...pochissimi gli espositori conosciuti Cita
luke_idk Inviato 15 Aprile, 2016 #12 Inviato 15 Aprile, 2016 Ci sono andato oggi pomeriggio. Sostanzialmente come gli ultimi anni (da quando si tiene in aprile, anzichè a febbraio è stato un tracollo). Eppure qualcosa ho visto (e qualcosina acquistato). Un quattrino romano del 1755; feudali francesi, cantonali svizzere, stati tedeschi preunitari, qualche colonia britannica meno comune, la mia prima moneta della Groenlandia. C'erano anche ottimi (davvero ottimi) pezzi russi ed inglesi a prezzi non abbordabilissimi (fuori dalla mia portata attuale, purtroppo) Puerto Rico, Hawaii, Governo provvisorio del Vietnam, qualche moneta sudamericana interessante. Cita
luke_idk Inviato 15 Aprile, 2016 #13 Inviato 15 Aprile, 2016 Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatinoHo 45 anni, non sono così attempato! :-D Cita
fra crasellame Inviato 16 Aprile, 2016 #14 Inviato 16 Aprile, 2016 Anche io ho fatto un salto ieri pomeriggio. Perdonate la schiettezza ma a me è venuto lo sconforto. Sarà che ne vengo dal convegno di Parma e prima ancora Bologna (il convegno organizzato da Cavicchi ed altri per intenderci) ed è tutta un'altra storia. Non pretendo certo un livello come Numismata a Monaco di Baviera, ma che sia soddisfatto almeno uno degli aspetti più importanti e basilari: l'illuminazione. E la location non è proprio delle più adatte (anche per altri motivi). Cita Awards
bavastro Inviato 16 Aprile, 2016 #15 Inviato 16 Aprile, 2016 ciao, andato ieri, confermo la mezza delusione. Un paio di espositori nuovi, ma assenti altri due che erano presenti nella edizione 2015. Quindi, stesso numero di banchi. Molte cartoline e francobolli. Cita Awards
francesco palmieri Inviato 16 Aprile, 2016 #16 Inviato 16 Aprile, 2016 Ciao anche io sono stato al convegno,sia ieri che stamattina è qualcosa ho comprato,prezzi esagerati però ritorno a casa soddisfatto Cita
francesco palmieri Inviato 16 Aprile, 2016 #17 Inviato 16 Aprile, 2016 Dimenticavo l'abito non fa mai il monaco Cita
principesax Inviato 16 Aprile, 2016 #18 Inviato 16 Aprile, 2016 Io sn soddisfatto! C'erano delle belle sterline e ho visto pure delle belle monete genovesi Cita
principesax Inviato 16 Aprile, 2016 #19 Inviato 16 Aprile, 2016 Anche la location e' meglio della fiera per me Cita
luke_idk Inviato 16 Aprile, 2016 #20 Inviato 16 Aprile, 2016 Tornato oggi pomeriggio. Prese alcune coloniali inglesi da uno dei miei venditori di fiducia Cita
luke_idk Inviato 16 Aprile, 2016 #21 Inviato 16 Aprile, 2016 Personalmente, spero che un giorno lo rimettano a febbraio Cita
vickydog Inviato 16 Aprile, 2016 #22 Inviato 16 Aprile, 2016 Dimenticavo l'abito non fa mai il monaco Ci mancherebbe che giudico delle persone. Mi sono limitato a descrivere un'impressione visiva. Cita
luke_idk Inviato 16 Aprile, 2016 #23 Inviato 16 Aprile, 2016 Beh quando ad un convegno parteciperanno giovani modelle in bikini avvisatemi 1 Cita
icona Inviato 17 Aprile, 2016 #24 Inviato 17 Aprile, 2016 Io sono andato sabato mattina alle 10.00. Rispetto ai convegni di due anni fa e dell'anno scorso, che ho trovato sconfortanti, secondo me è sensibilmente migliorato. Se sarà così anche l'anno prossimo, ci ritornerò. L'importante è la linea di tendenza, e va incoraggiato. Saluti. Icona Cita
elledi Inviato 18 Aprile, 2016 #25 Inviato 18 Aprile, 2016 Io sono andato sabato mattina alle 10.00. Rispetto ai convegni di due anni fa e dell'anno scorso, che ho trovato sconfortanti, secondo me è sensibilmente migliorato. Se sarà così anche l'anno prossimo, ci ritornerò. L'importante è la linea di tendenza, e va incoraggiato. Saluti. Icona Il posto non è male..molto spazio..si può parcheggiare...ci vorrebbero più espositori di cartello Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..