Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

• Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
Follower 0
godovski

Genova

27 risposte in questa discussione

Leggo qui http://www.masterphil.it/exhibitions.aspxche la manifestazione è alla Fiera di Genova, Padiglione D.

Non doveva essere allo Stadium 105  (alla Fiumara)?

Grazie della risposta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la location direi che è giusta. Le tue perplessità sono lecite essendo la società fiera di genova "tecnicamente" fallita tuttavia è una questione tecnico/occupazionale/legale e le manifestazioni fieristiche come il salone nautico ecc.. continuano a svolgersi li i fondi li mette la regione.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No , quest'anno la fiera si svolgerà al 105 stadium ; è masterfil che probabilmente senza fare attenzione ha copiato l annuncio dello scorso anno ... Qui il sito dell'ente che organizza ogni anno l evento

http://www.lanternafil.it/Homebis.htm

Modificato da matteo95

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Viene qualcuno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso di eserci 

nessuno va al gonvegno di Genova?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io forse venerdi sul tardi ma devo vedere perche ho un esame all universita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Io venerdì nel primo pomeriggio; se riesco sabato mattina (ma se è come gli ultimi anni, non credo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti 

domani 15 aprile 2016 ultimo giorno di raduno numismatico. 

ricordimo che il convegno si sta svolgendo in via Lungomare Canepa n. 155 (105 STADIUM ) Genova  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatino, peraltro non più di una ventina. L'entrata è segnalata da un paio di cartelloni telati giallastri appiccicati con lo scotch alla cancellata industriale. Il materiale esposto mi pare in assonanza con l'allestimento e i visitatori... Sarà che il primo pomeriggio di un giorno feriale è appannaggio di pensionati [si dirà 'vecchi collezionisti'] distolti brevemente dall'assistere i lavori stradali con le braccia conserte dietro la schiena, sarà che la location nel palasport che ha cambiato nome 3 volte negli ultimi 10 anni è meno poetica della gloriosa fiera del mare, ma questa è la mia visione del convegno.  Tranquilli! ho esagerato un paio di aspetti...la cancellata, per esempio, non era poi così industriale. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatino, peraltro non più di una ventina. L'entrata è segnalata da un paio di cartelloni telati giallastri appiccicati con lo scotch alla cancellata industriale. Il materiale esposto mi pare in assonanza con l'allestimento e i visitatori... Sarà che il primo pomeriggio di un giorno feriale è appannaggio di pensionati [si dirà 'vecchi collezionisti'] distolti brevemente dall'assistere i lavori stradali con le braccia conserte dietro la schiena, sarà che la location nel palasport che ha cambiato nome 3 volte negli ultimi 10 anni è meno poetica della gloriosa fiera del mare, ma questa è la mia visione del convegno.  Tranquilli! ho esagerato un paio di aspetti...la cancellata, per esempio, non era poi così industriale. :)

Si..ci sono passato oggi pomeriggio...molto sottotono...pochissimi gli espositori conosciuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ci sono andato oggi pomeriggio. Sostanzialmente come gli ultimi anni (da quando si tiene in aprile, anzichè a febbraio è stato un tracollo). Eppure qualcosa ho visto (e qualcosina acquistato). Un quattrino romano del 1755; feudali francesi, cantonali svizzere, stati tedeschi preunitari, qualche colonia britannica meno comune, la mia prima moneta della Groenlandia. C'erano anche ottimi (davvero ottimi) pezzi russi ed inglesi a prezzi non abbordabilissimi (fuori dalla mia portata attuale, purtroppo) Puerto Rico, Hawaii, Governo provvisorio del Vietnam, qualche moneta sudamericana interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Uomini attempati, sovrappeso, di aspetto macilento e insalubre, trasandati nei panni indossati e nell'aspetto generale, qualcuno direbbe: "che badano più alla sostanza" (speriamo!) chini a spulciare bustine su banchi da mercatino

Ho 45 anni, non sono così attempato! :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto un salto ieri pomeriggio. Perdonate la schiettezza ma a me è venuto lo sconforto. Sarà che ne vengo dal convegno di Parma e prima ancora Bologna (il convegno organizzato da Cavicchi ed altri per intenderci) ed è tutta un'altra storia. Non pretendo certo un livello come Numismata a Monaco di Baviera, ma che sia soddisfatto almeno uno degli aspetti più importanti e basilari: l'illuminazione. E la location non è proprio delle più adatte (anche per altri motivi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, andato ieri, confermo la mezza delusione.

Un paio di espositori nuovi, ma assenti altri due che erano presenti nella edizione 2015.

Quindi, stesso numero di banchi.

Molte cartoline e francobolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io sono stato al convegno,sia ieri che stamattina è qualcosa ho comprato,prezzi esagerati però ritorno a casa soddisfatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo l'abito non fa mai il monaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sn soddisfatto! C'erano delle belle sterline e ho visto pure delle belle monete genovesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la location e' meglio della fiera per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Tornato oggi pomeriggio. Prese alcune coloniali inglesi da uno dei miei venditori di fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Personalmente, spero che un giorno lo rimettano a febbraio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Dimenticavo l'abito non fa mai il monaco

Ci mancherebbe che giudico delle persone. Mi sono limitato a descrivere un'impressione visiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Beh quando ad un convegno parteciperanno giovani modelle in bikini avvisatemi

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato sabato mattina alle 10.00.

Rispetto ai convegni di due anni fa e dell'anno scorso, che ho trovato sconfortanti, secondo me è sensibilmente migliorato.

Se sarà così anche l'anno prossimo, ci ritornerò. L'importante è la linea di tendenza, e va incoraggiato.

Saluti. Icona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato sabato mattina alle 10.00.

Rispetto ai convegni di due anni fa e dell'anno scorso, che ho trovato sconfortanti, secondo me è sensibilmente migliorato.

Se sarà così anche l'anno prossimo, ci ritornerò. L'importante è la linea di tendenza, e va incoraggiato.

Saluti. Icona

Il posto non è male..molto spazio..si può parcheggiare...ci vorrebbero più espositori di cartello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti