Vai al contenuto
IGNORED

Canale villoresi


Risposte migliori

Sono alla ricerca di medaglie celebrative in seguito alla realizzazione del canale che porta il nome di Eugenio e Luigi Villoresi, tra il 1877 e 1890 per una relazione che devo tenere prossimamente alla proloco del mio paese.

Ringrazio tutti anticipatamente per ogni eventuale contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari @@ilvio se fai un'introduzione un tantino più corposa, anche per chi non conosce questo canale, sarebbe più corretto.

Non tutti possono conoscere questo canale o almeno metti alcuni dati geografici.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sembrerò un brontolone ma l'introduzione l'avresti dovuta fare tu, senza rimandi a Wikipedia.

(anche perché se il link dovesse perire, magari con Wikipedia è alquanto remota come possibilità ma non impossibile, la discussione perderebbe un'altra volta di senso)

Sarà per la prossima volta.

 

Non per bacchettare nessuno, io sono un forista come tutti, ma in questo forum è sempre gradita una certa presentazione delle tematiche che si vogliono affrontare, in special modo per quelle che non hanno una natura strettamente numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ci deve essere una medaglia di bronzo coniata da Stefano Johnson nel 1934 in occasione del cinquantenario dell’inaugurazione del Canale Villoresi, che raffigura sul diritto il busto dell’ideatore del canale per l’irrigazione Eugenio Villoresi.

 

 

apollonia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci deve essere una medaglia di bronzo coniata da Stefano Johnson nel 1934 in occasione del cinquantenario dell’inaugurazione del Canale Villoresi, che raffigura sul diritto il busto dell’ideatore del canale per l’irrigazione Eugenio Villoresi.

apollonia

Grazie anche se ne ero al corrente, la medaglia c149 non riesco a trovare nessuna immagine o libro di riferimento.
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie anche se ne ero al corrente, la medaglia c149 non riesco a trovare nessuna immagine o libro di riferimento.

 

Forse, rivolgendoti alla Johnson, potranno darti la documentazione fotografica della medaglia se l'hanno nei loro archivi.

 

 

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Forse, rivolgendoti alla Johnson, potranno darti la documentazione fotografica della medaglia se l'hanno nei loro archivi.

apollonia

Ciao, solo oggi mi hanno risposto dalla Johnson, molto gentili ma con brutte notizie,peccato.

From:  "Roberto Carati" <[email protected]>

Gentilissimo,

purtroppo non è possibile rintracciare documentazione circa la medaglia da Lei richiesta in quanto durante la guerra lo Stabilimento sito in Milano ha subito un bombardamento che ha distrutto parte dell’archivio.

Rimanendo a Sua completa disposizione, porgo i più cordiali saluti.

    Roberto Carati

    Johnson srl

    Via Careno, 8/A

    21040  VEDANO OLONA  VA

Girata da,

MARIA TERESA CONCIA

Johnson Srl

Via Careno, 8/A

21040 - VEDANO OLONA (VA)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.