Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Papa Pio xi, pareri e collocazione?


Ospite

Risposte migliori

Al rovescio è una bella immagine della Madonna del Perpetuo Soccorso.

 

Assomiglia a questa di più grosso modulo ma al dritto il busto è a destra:

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF15S/60

 

esiste anche dello stesso modulo 25 mm. sempre con busto a destra:

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF15S/62

 

entrambe quelle riportate in catalogo sono dello S.J.

 

La tua non credo, ma esistono tante varianti e sembra che l'immagine da te inviata abbia una firma sotto il busto....se riesci a leggerla potrebbe aiutare...

 

Ciao

 

MP

Modificato da 1000Coins
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie per le risposte e la cortesia.

La firma sotto il busto è presente ma non riesco a leggerla con le lenti in mio possesso.In settimana proverò a recuperare un microscopio o una lente più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In catalogo non c'è e credo che la difficoltà di lettura sia legata all'interpretazione di due lettere in corsivo:

non ricordo (ma la memoria non è più quella di un tempo) il monogramma in esame che potrebbe essere

GN; EM (Emilio Monti); GM; EV

Una volta chiarito l'arcano preparo la scheda @@morellino

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fabio22 Sembrerebbero GM in corsivo e sovrapposte,ma la lettura risulta difficile ..Provo a postare due nuove foto con maggiore ingrandimento, nella speranza che possano essere d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.