Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

favaldar

Anche se sono indicate sul Gigante  " una stella grande con una piccola" sotto il collo del Re del mezzo tornese 1° Tipo io non l'avevo mai viste o non ci avevo fatto caso. Cosa sapete dirmi al riguardo?

Purtroppo l'asta mi è scappata................

post-25-0-78258000-1459794304_thumb.jpg

post-25-0-82709500-1459794346.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Nessuno sa niente su queste doppie stelle?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Portale del Sud,cosa potete dirmi di più approfondito?! Si tratta di doppia battitura o è una cosa voluta?

:unknw:

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

La doppia battitura la escluderei visto che le due stelle sono di diversa grandezza...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lamanna921

La doppia battitura la escluderei visto che le due stelle sono di diversa grandezza...

Buonasera,io penso a una doppia battitura, anche il rovescio presenta la scritta mezzo tornese movimentata dalla doppia battitura. saluti Michele 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Buonasera,io penso a una doppia battitura, anche il rovescio presenta la scritta mezzo tornese movimentata dalla doppia battitura. saluti Michele

Questi piccoli nominali sono soggetti alla doppia battitura del valore al rovescio, ma ribadisco che non è una doppia battitura ad aver causato la doppia stella al dritto, se si osserva bene le due stelle sono vistosamente diverse nelle dimensioni, la causa di tale risultato potrebbe essere che la prima stella coniata è stata quella più piccola che si trova a sinistra evidentemente evanescente e questa potrebbe essere stata la causa che ha indotto l'operatore a riconiare la stella, quella di destra, con un punzone meno usurato, la causa della diversa grandezza potrebbe essere del tutto causale...

Ovviamente queste sono solo supposizioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti