ascagl Inviato 17 Ottobre, 2006 #1 Inviato 17 Ottobre, 2006 Salve, nella mia collezione ho aggiunto questa moneta che ho comprato per un dollaro americano in un viaggio fatto in Cambogia. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Grazie Cita
ascagl Inviato 17 Ottobre, 2006 Autore #2 Inviato 17 Ottobre, 2006 Credo di aver commesso un errore nella descrizione precedente. Invio il retro della moneta. Grazie Cita
rcamil Inviato 17 Ottobre, 2006 #3 Inviato 17 Ottobre, 2006 Tutto sistemato, discussioni unite (non occorre crearne 2, è sufficiente fare AGGIUNGI RISPOSTA sulla prima) e poi spostata nella sezione più appropriata ;) Ciao, RCAMIL B) Cita
ascagl Inviato 17 Ottobre, 2006 Autore #4 Inviato 17 Ottobre, 2006 Grazie per l'info. Non sono ancora molto pratico del forum. Consiglio prezioso. :D Cita
Mirko Inviato 18 Ottobre, 2006 #5 Inviato 18 Ottobre, 2006 Dovrebbe essere un (falso?) dollaro cinese degli anni 40-50. Cita
alteras Inviato 18 Ottobre, 2006 #6 Inviato 18 Ottobre, 2006 Concordo anche io con l'impressione che ha avuto Mirko. Di queste "monete" se ne trovano in abbondanza nei mercatini asiatici e nella maggior parte dei casi sono dei falsi. Non ho qui con me il catalogo delle monete contemporanee di cui mi servo solitamente, ma non mi stupirei affatto se il retro non corrispondesse al fronte... spesso accade che i due lati della moneta vengano asemblate in maniera del tutto casuale dai falsari... Ricordo che ne parlò anche CN in un numero di qualche mese fa... Cita
lopezcoins Inviato 18 Ottobre, 2006 #7 Inviato 18 Ottobre, 2006 Direi che si tratti quasi certamente di un falso. Infatti i caratteri presenti sul dritto della moneta dovrebbero essere cinesi e sono invece inventati di sana pianta. Marco Cita
Paleologo Inviato 18 Ottobre, 2006 #8 Inviato 18 Ottobre, 2006 Dovrebbe essere una imitazione "alla cambogiana" di un dollaro della Repubblica Cinese (primi del XX sec.) con il Gen. Yuan Shi-kai, che già di suo è falsificato a bizzeffe... ;) Ciao, P. :) Cita
Newton Inviato 19 Ottobre, 2006 #9 Inviato 19 Ottobre, 2006 Falsificato a bizzeffe pur essendo una moneta comune. Ho un dollaro così (quello cinese vero) e all'epoca lo pagai 40.000 Lire. :blink: Cita
danielealberti Inviato 24 Ottobre, 2006 #10 Inviato 24 Ottobre, 2006 é falsa, guarda che irregolari sono le tacche sul bordo sul dritto. Ne ho prese pure io alcune ad Angor wat per 1 dollaro, ma le vendettero come souvenir coins. lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..